VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Pneumatici invernali Continental

Vai a pagina: 1, 2, 3  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio14-02-2005, 10:38    Oggetto: Pneumatici invernali Continental Cita

Ciao,

Qualcuno sa se Conti prevede di realizzare un successore del modello TS 780?

Il modello TS790 è stato sostituito dal TS810 durante questo inverno.

Tuttavia, finora sono sempre stati introdotti nuovi modelli a coppie, sia nella categoria delle auto compatte che in quella delle auto di medie dimensioni.

760/770 -> 780/790, ora 780/810.

Ho bisogno urgentemente di nuovi pneumatici, ma preferirei non montare i vecchi da 780 se ne avrò di nuovi il prossimo inverno.

Chi sa qualcosa?

La denominazione "TS800" sarebbe la più logica, e ho trovato qualcosa di simile online, anche se non presso la Conti.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 28-08-2026, 15:45.
Torna su Profilo MP Garage
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio14-02-2005, 10:58    Oggetto: Pneumatici invernali Continental Cita

Sembra che la denominazione sia già stata registrata.
http://www.patent.gov.uk/tm/tmj/journals/6533/madrid/821962.html

E qui, a quanto pare, si parla anche di un TS800, se non si tratta di un errore di stampa (immagine a sinistra) http://www.autoreview.ru/new_site/year2004/n24/conti/1.htm.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png

Tradotto il 28-08-2026, 15:46.
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio14-02-2005, 11:27    Oggetto: Pneumatici invernali Continental Cita

Grazie, Roger.

Ho trovato anche i brevetti, ma non sono riuscito a trovare l'immagine russa.
http://www.autoreview.ru/new_site/year2004/n24/conti/800/04.jpg

Se fosse un errore di stampa, sarebbe un ottimo errore, perché la sigla del modello è ben visibile sul pneumatico!

Quindi, uscirà nell'inverno del 2005... perché non adesso????

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Tradotto il 28-08-2026, 15:47.
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio14-02-2005, 11:37    Oggetto: Pneumatici invernali Continental Cita

Citazione:
perché proprio adesso

Possibile spiegazione:
Nel settore automobilistico, in particolare, l'industria tedesca spesso fornisce prima i prodotti all'estero: il mercato interno tedesco è giustamente considerato molto esigente.
Motto: Meglio una sconfitta all'estero e poi un rapido miglioramento, piuttosto che rovinare la propria reputazione in Germania.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png

Tradotto il 28-08-2026, 15:47.
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio14-02-2005, 11:44    Oggetto: Pneumatici invernali Continental Cita

Sì, potrebbe essere.

D'altra parte, potrebbe anche esserci una ragione economica:
I tedeschi sono così entusiasti del fantastico TS780, perché non sfruttare prima questa popolarità per fare soldi, visto che la concorrenza non offre nulla di simile e altrettanto richiesto? ...e prima di tutto, svuotare i magazzini.

Ecco, probabilmente continuerò a usare le mie icon_evil.gif Uniroyals, fare drifting con la G3 Variant mi dà molta adrenalina. }

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Tradotto il 28-08-2026, 15:49.
olli
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio14-02-2005, 19:50    Oggetto: Pneumatici invernali Continental Cita

Ciao.

Le prestazioni degli pneumatici Continental sono eccellenti, ma la loro durata è scarsa.
Abbiamo montato sia i modelli TS780 che TS790 su Audi A6 e Passat, e dopo due inverni, abbiamo notato delle crepe tra i tasselli sul battistrada.
Secondo il rivenditore di pneumatici (lo stesso che li aveva venduti in passato), questo è assolutamente normale per i pneumatici. Naturalmente, non si dovrebbero assolutamente continuare a utilizzare questi pneumatici, perché le crepe potrebbero allargarsi a causa dell'umidità e del gelo che vi penetrano.

Anche i pneumatici estivi Conti montati sul Passat (con 3 anni e 30.000 km di utilizzo) hanno mostrato lo stesso effetto.

Siamo ora arrivati a parlare di Michelin; per quanto riguarda gli pneumatici estivi, le opinioni sulla loro capacità di affrontare la pioggia sono molto diverse, ma gli pneumatici invernali, almeno sulla mia Audi A6, offrono prestazioni paragonabili e sono anche più silenziosi dei modelli Continental.

Saluti.

Olli.
A6 CANA/JME /
'95 Cinquecento als Stadtgurke ~~ 124CS0 für den Sommer...
Ex-A6 AEL

Tradotto il 28-08-2026, 15:51.
Torna su Profilo MP
Julian
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-02-2005, 21:01    Oggetto: Pneumatici invernali Continental Cita

ma la durata nel tempo è da dimenticare.

Non posso confermare la disponibilità di più veicoli con i diversi modelli TS760, TS770 e TS790.
Il modello TS760 non apprezzava particolarmente i veicoli potenti e le temperature superiori a 7°C, diventando instabile. Tuttavia, secondo la mia esperienza, i modelli 770 e, soprattutto, il 790 sono assolutamente insensibili e durano molto a lungo.

Dipende ovviamente dalla pressione dei pneumatici e dallo stile di guida.

Tradotto il 28-08-2026, 15:52.
Torna su
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio15-02-2005, 11:04    Oggetto: Pneumatici invernali Continental Cita

olli ha scritto:

Siamo ora arrivati a parlare di Michelin; per quanto riguarda gli pneumatici estivi, le opinioni sulla loro tenuta su strada bagnata sono molto diverse, ma gli pneumatici invernali, almeno sulla mia Audi A6, si comportano altrettanto bene e sono anche più silenziosi dei modelli Continental.

Uso anche pneumatici Michelin Alpin A2 in inverno. Ritengo che siano un'ottima scelta, offrono un'aderenza molto buona su neve, ghiaccio e asfalto asciutto. Tuttavia, i miei pneumatici estivi sono decisamente migliori su strade bagnate.
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor

Tradotto il 28-08-2026, 15:53.
Torna su Profilo MP
Wurstblinker
Ospite

Messaggio23-02-2005, 14:36    Oggetto: Pneumatici invernali Continental Cita

Ciao,

Le prestazioni degli pneumatici Continental sono eccellenti, ma la loro durata è scarsa.
Abbiamo montato sia i modelli TS780 che TS790 su Audi A6 e Passat, e dopo due inverni, abbiamo riscontrato delle crepe tra i tasselli sul battistrada.
Secondo il rivenditore di pneumatici (lo stesso che li aveva venduti in passato), questo è del tutto normale per i pneumatici. Naturalmente, non si dovrebbero assolutamente continuare a utilizzare questi pneumatici, perché le crepe potrebbero allargarsi a causa dell'umidità e del gelo che vi penetrano.

Anche i pneumatici estivi Conti montati sul Passat (con 3 anni e 30.000 km di utilizzo) hanno mostrato lo stesso effetto.

Saluti.

Olli

Esattamente quello che è successo anche ai miei pneumatici Conti 790!
Avevo 3 anni e mezzo e presentavano infinite crepe, secondo il mio gommista era dovuto alla sicurezza di guida! A quel punto, non volevo più usarli per viaggiare in autostrada. È un problema noto. Se si utilizzano i pneumatici per due inverni, sicuramente non ci sono problemi.
Ho fatto un reclamo molto dettagliato a Conti e ho ricevuto un rimborso!
Ho poi acquistato le gomme invernali Dunlop WinterSport M3!
Finora, sono estremamente soddisfatto! L'ho usato recentemente in Austria e mi ha permesso di raggiungere qualsiasi luogo.
Mio fratello monta questi pneumatici sulla sua Golf 4 e mio padre su una A4, e anche loro non hanno riscontrato alcun problema.

Inoltre, mio fratello ha potuto buttare via i suoi pneumatici Conti EcoContact, anche se erano molto danneggiati da tagli, ma avevano ancora un buon battistrada.
Saluti.

Tradotto il 28-08-2026, 15:56.
Torna su
herwigw
Ospite

Messaggio23-02-2005, 18:31    Oggetto: Pneumatici invernali Continental Cita

Ciao,

Abbiamo montato sia i modelli TS780 che TS790 su Audi A6 e Passat, e dopo due inverni, abbiamo riscontrato delle crepe tra i tasselli sul battistrada.
Secondo il rivenditore di pneumatici (lo stesso che li aveva venduti in passato), questo è del tutto normale per i pneumatici. Naturalmente, non si dovrebbero assolutamente continuare a utilizzare questi pneumatici, perché le crepe potrebbero allargarsi a causa dell'umidità e del gelo che vi penetrano.

Saluti.

Olli

Esattamente quello che è successo anche ai miei pneumatici Conti 790!
Avevo 3 anni e mezzo e presentavano infinite crepe, secondo il mio gommista dovute alla sicurezza di guida! Non volevo più usarli per viaggiare in autostrada. È un problema noto. Se si consumano in due inverni, sicuramente non ci sono problemi.
Ho fatto un reclamo molto dettagliato a Conti e ho ricevuto un rimborso!
Ho poi acquistato le gomme invernali Dunlop WinterSport M3!
Finora, sono estremamente soddisfatto! L'ho usato recentemente in Austria e mi ha permesso di raggiungere qualsiasi luogo.
Mio fratello monta questi pneumatici sulla sua Golf 4 e mio padre su una A4, e anche loro non hanno riscontrato alcun problema.

Inoltre, mio fratello ha potuto buttare via i suoi pneumatici Conti EcoContact, anche se erano molto danneggiati da tagli, ma avevano ancora un buon battistrada.
Saluti

Ho già detto in questo thread che ritengo che i miei Dunlop WinterSport M3 siano i migliori? icon_biggrin.gif
Sono silenziosissime, eccellenti in tutte le altre prestazioni e decisamente meno costose rispetto a Michelin e altre marche simili.
(forse Dunlop mi darà qualcosa in cambio).

Quest'anno è il tuo secondo inverno con questi pneumatici, ma quando li cambierò, presterò particolare attenzione a eventuali crepe, soprattutto se questo tipo di danno dovesse tornare di moda tra i produttori. In realtà, mi sarei aspettato di vedere questo solo su pneumatici ricondizionati.

Cordiali saluti.
herwig

Tradotto il 28-08-2026, 16:00.
Torna su
Wurstblinker
Ospite

Messaggio23-02-2005, 22:46    Oggetto: Pneumatici invernali Continental Cita

Sì, sono anche molto silenziosi!
Ma anche su strade bagnate, ho sempre una sensazione di guida particolarmente sicura!

Allora Martin, dimentica le Continental, risparmia qualche euro e prendi la M3!

Saluti.

Tradotto il 28-08-2026, 16:01.
Torna su
vagtuning
Ospite

Messaggio24-02-2005, 0:15    Oggetto: Pneumatici invernali Continental Cita

Non posso lamentarmi dei pneumatici Continental, ho i modelli TS 810 e funzionano perfettamente, sono molto silenziosi e confortevoli, e finora offrono un'ottima aderenza.

Tradotto il 28-08-2026, 16:01.
Torna su
Theresias
Ospite

Messaggio24-02-2005, 3:19    Oggetto: Pneumatici invernali Continental Cita

Per quanto riguarda la silenziosità durante la guida, è interessante. Inizialmente avevo un set di pneumatici Pneumant 100, poi un set di pneumatici invernali non specificati di un marchio sconosciuto e ora ho i Conti TS790.

I pneumatici Pneumant erano di gran lunga i più silenziosi, e avevano anche una buona aderenza, anche se, a detta di chi li ha provati, la TS790 sembrava offrire una presa migliore. Tuttavia, i pneumatici rigenerati erano estremamente rumorosi e insopportabili a 180 km/h, anche se erano omologati fino a 190 km/h. L'aderenza era assolutamente inadeguata, e tendevano a slittare anche con la minima accelerazione.

Vediamo cosa succederà dopo i pneumatici Continental.

Tradotto il 28-08-2026, 16:03.
Torna su
Wurstblinker
Ospite

Messaggio24-02-2005, 14:05    Oggetto: Pneumatici invernali Continental Cita

Quanti anni hanno i vostri Conti?
Nei primi due anni, non dovrebbero esserci quasi crepe.
Ma poi, di solito, tutto inizia.

Tradotto il 28-08-2026, 16:03.
Torna su
Theresias
Ospite

Messaggio24-02-2005, 14:09    Oggetto: Pneumatici invernali Continental Cita

Quanti anni hanno i vostri Conti?
Nei primi due anni, non dovrebbero esserci quasi crepe.
Ma poi, di solito, tutto inizia così.

2 mesi icon_biggrin.gif

Tradotto il 28-08-2026, 16:04.
Torna su
pschaefer
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio24-02-2005, 16:17    Oggetto: Pneumatici invernali Continental Cita

Se questo si trasforma in un thread generale sui pneumatici invernali:

Qualcuno usa effettivamente i pneumatici Bridgestone LM-18? Perché io penso che i miei...
Hanno una presa molto scarsa (a 2,0 bar). Tuttavia, in alcuni test, hanno dato risultati migliori.
come Conti, tagliati fuori...
*Die Fahrbahn ist ein graues Band, weisse Streifen, grüner Rand*

Tradotto il 28-08-2026, 16:05.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: 1, 2, 3  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Quale kit di cinghia di distribuzione Conti è adatto al ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Conti SportContact 2 - einen oder 2 neu ? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Pneumatici invernali per Polo 9N:-( Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Pneumatici invernali: usarli in estate? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: