| Autore |
Messaggio |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
14-02-2005, 10:38 Oggetto: Pneumatici invernali Continental |
Cita |
|
Ciao,
Qualcuno sa se Conti prevede di realizzare un successore del modello TS 780?
Il modello TS790 è stato sostituito dal TS810 durante questo inverno.
Tuttavia, finora sono sempre stati introdotti nuovi modelli a coppie, sia nella categoria delle auto compatte che in quella delle auto di medie dimensioni.
760/770 -> 780/790, ora 780/810.
Ho bisogno urgentemente di nuovi pneumatici, ma preferirei non montare i vecchi da 780 se ne avrò di nuovi il prossimo inverno.
Chi sa qualcosa?
La denominazione "TS800" sarebbe la più logica, e ho trovato qualcosa di simile online, anche se non presso la Conti.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 28-08-2026, 15:45.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Roger Profi-Schrauber

Iscritto il: 11/10/2002 Messaggi: 3035 Karma: +88 / -0 Località: Rodgau 2017 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
14-02-2005, 11:27 Oggetto: Pneumatici invernali Continental |
Cita |
|
Grazie, Roger.
Ho trovato anche i brevetti, ma non sono riuscito a trovare l'immagine russa.
http://www.autoreview.ru/new_site/year2004/n24/conti/800/04.jpg
Se fosse un errore di stampa, sarebbe un ottimo errore, perché la sigla del modello è ben visibile sul pneumatico!
Quindi, uscirà nell'inverno del 2005... perché non adesso????
... there was another T.
Tradotto il 28-08-2026, 15:47.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Roger Profi-Schrauber

Iscritto il: 11/10/2002 Messaggi: 3035 Karma: +88 / -0 Località: Rodgau 2017 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
14-02-2005, 11:37 Oggetto: Pneumatici invernali Continental |
Cita |
|
Citazione: | | perché proprio adesso |
Possibile spiegazione:
Nel settore automobilistico, in particolare, l'industria tedesca spesso fornisce prima i prodotti all'estero: il mercato interno tedesco è giustamente considerato molto esigente.
Motto: Meglio una sconfitta all'estero e poi un rapido miglioramento, piuttosto che rovinare la propria reputazione in Germania. Gruß
Roger
MJ 2018 GTI Performance DLBA
Tradotto il 28-08-2026, 15:47.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

|
14-02-2005, 11:44 Oggetto: Pneumatici invernali Continental |
Cita |
|
Sì, potrebbe essere.
D'altra parte, potrebbe anche esserci una ragione economica:
I tedeschi sono così entusiasti del fantastico TS780, perché non sfruttare prima questa popolarità per fare soldi, visto che la concorrenza non offre nulla di simile e altrettanto richiesto? ...e prima di tutto, svuotare i magazzini.
Ecco, probabilmente continuerò a usare le mie  Uniroyals, fare drifting con la G3 Variant mi dà molta adrenalina. }
... there was another T.
Tradotto il 28-08-2026, 15:49.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
olli Profi-Schrauber

Iscritto il: 24/05/2002 Messaggi: 581 Karma: +46 / -0 Località: Berlin
Supporto Premium
|
14-02-2005, 19:50 Oggetto: Pneumatici invernali Continental |
Cita |
|
Ciao.
Le prestazioni degli pneumatici Continental sono eccellenti, ma la loro durata è scarsa.
Abbiamo montato sia i modelli TS780 che TS790 su Audi A6 e Passat, e dopo due inverni, abbiamo notato delle crepe tra i tasselli sul battistrada.
Secondo il rivenditore di pneumatici (lo stesso che li aveva venduti in passato), questo è assolutamente normale per i pneumatici. Naturalmente, non si dovrebbero assolutamente continuare a utilizzare questi pneumatici, perché le crepe potrebbero allargarsi a causa dell'umidità e del gelo che vi penetrano.
Anche i pneumatici estivi Conti montati sul Passat (con 3 anni e 30.000 km di utilizzo) hanno mostrato lo stesso effetto.
Siamo ora arrivati a parlare di Michelin; per quanto riguarda gli pneumatici estivi, le opinioni sulla loro capacità di affrontare la pioggia sono molto diverse, ma gli pneumatici invernali, almeno sulla mia Audi A6, offrono prestazioni paragonabili e sono anche più silenziosi dei modelli Continental.
Saluti.
Olli. A6 CANA/JME /
'95 Cinquecento als Stadtgurke ~~ 124CS0 für den Sommer...
Ex-A6 AEL
Tradotto il 28-08-2026, 15:51.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Julian Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
14-02-2005, 21:01 Oggetto: Pneumatici invernali Continental |
Cita |
|
ma la durata nel tempo è da dimenticare.
Non posso confermare la disponibilità di più veicoli con i diversi modelli TS760, TS770 e TS790.
Il modello TS760 non apprezzava particolarmente i veicoli potenti e le temperature superiori a 7°C, diventando instabile. Tuttavia, secondo la mia esperienza, i modelli 770 e, soprattutto, il 790 sono assolutamente insensibili e durano molto a lungo.
Dipende ovviamente dalla pressione dei pneumatici e dallo stile di guida.
Tradotto il 28-08-2026, 15:52.
|
|
| Torna su |
|
 |
x world one Blaumann

Supporto Premium
|
15-02-2005, 11:04 Oggetto: Pneumatici invernali Continental |
Cita |
|
olli ha scritto: |
Siamo ora arrivati a parlare di Michelin; per quanto riguarda gli pneumatici estivi, le opinioni sulla loro tenuta su strada bagnata sono molto diverse, ma gli pneumatici invernali, almeno sulla mia Audi A6, si comportano altrettanto bene e sono anche più silenziosi dei modelli Continental.
|
Uso anche pneumatici Michelin Alpin A2 in inverno. Ritengo che siano un'ottima scelta, offrono un'aderenza molto buona su neve, ghiaccio e asfalto asciutto. Tuttavia, i miei pneumatici estivi sono decisamente migliori su strade bagnate. VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor
Tradotto il 28-08-2026, 15:53.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Wurstblinker Ospite
|
23-02-2005, 14:36 Oggetto: Pneumatici invernali Continental |
Cita |
|
Ciao,
Le prestazioni degli pneumatici Continental sono eccellenti, ma la loro durata è scarsa.
Abbiamo montato sia i modelli TS780 che TS790 su Audi A6 e Passat, e dopo due inverni, abbiamo riscontrato delle crepe tra i tasselli sul battistrada.
Secondo il rivenditore di pneumatici (lo stesso che li aveva venduti in passato), questo è del tutto normale per i pneumatici. Naturalmente, non si dovrebbero assolutamente continuare a utilizzare questi pneumatici, perché le crepe potrebbero allargarsi a causa dell'umidità e del gelo che vi penetrano.
Anche i pneumatici estivi Conti montati sul Passat (con 3 anni e 30.000 km di utilizzo) hanno mostrato lo stesso effetto.
Saluti.
Olli
Esattamente quello che è successo anche ai miei pneumatici Conti 790!
Avevo 3 anni e mezzo e presentavano infinite crepe, secondo il mio gommista era dovuto alla sicurezza di guida! A quel punto, non volevo più usarli per viaggiare in autostrada. È un problema noto. Se si utilizzano i pneumatici per due inverni, sicuramente non ci sono problemi.
Ho fatto un reclamo molto dettagliato a Conti e ho ricevuto un rimborso!
Ho poi acquistato le gomme invernali Dunlop WinterSport M3!
Finora, sono estremamente soddisfatto! L'ho usato recentemente in Austria e mi ha permesso di raggiungere qualsiasi luogo.
Mio fratello monta questi pneumatici sulla sua Golf 4 e mio padre su una A4, e anche loro non hanno riscontrato alcun problema.
Inoltre, mio fratello ha potuto buttare via i suoi pneumatici Conti EcoContact, anche se erano molto danneggiati da tagli, ma avevano ancora un buon battistrada.
Saluti.
Tradotto il 28-08-2026, 15:56.
|
|
| Torna su |
|
 |
herwigw Ospite
|
23-02-2005, 18:31 Oggetto: Pneumatici invernali Continental |
Cita |
|
Ciao,
Abbiamo montato sia i modelli TS780 che TS790 su Audi A6 e Passat, e dopo due inverni, abbiamo riscontrato delle crepe tra i tasselli sul battistrada.
Secondo il rivenditore di pneumatici (lo stesso che li aveva venduti in passato), questo è del tutto normale per i pneumatici. Naturalmente, non si dovrebbero assolutamente continuare a utilizzare questi pneumatici, perché le crepe potrebbero allargarsi a causa dell'umidità e del gelo che vi penetrano.
Saluti.
Olli
Esattamente quello che è successo anche ai miei pneumatici Conti 790!
Avevo 3 anni e mezzo e presentavano infinite crepe, secondo il mio gommista dovute alla sicurezza di guida! Non volevo più usarli per viaggiare in autostrada. È un problema noto. Se si consumano in due inverni, sicuramente non ci sono problemi.
Ho fatto un reclamo molto dettagliato a Conti e ho ricevuto un rimborso!
Ho poi acquistato le gomme invernali Dunlop WinterSport M3!
Finora, sono estremamente soddisfatto! L'ho usato recentemente in Austria e mi ha permesso di raggiungere qualsiasi luogo.
Mio fratello monta questi pneumatici sulla sua Golf 4 e mio padre su una A4, e anche loro non hanno riscontrato alcun problema.
Inoltre, mio fratello ha potuto buttare via i suoi pneumatici Conti EcoContact, anche se erano molto danneggiati da tagli, ma avevano ancora un buon battistrada.
Saluti
Ho già detto in questo thread che ritengo che i miei Dunlop WinterSport M3 siano i migliori?
Sono silenziosissime, eccellenti in tutte le altre prestazioni e decisamente meno costose rispetto a Michelin e altre marche simili.
(forse Dunlop mi darà qualcosa in cambio).
Quest'anno è il tuo secondo inverno con questi pneumatici, ma quando li cambierò, presterò particolare attenzione a eventuali crepe, soprattutto se questo tipo di danno dovesse tornare di moda tra i produttori. In realtà, mi sarei aspettato di vedere questo solo su pneumatici ricondizionati.
Cordiali saluti.
herwig
Tradotto il 28-08-2026, 16:00.
|
|
| Torna su |
|
 |
Wurstblinker Ospite
|
23-02-2005, 22:46 Oggetto: Pneumatici invernali Continental |
Cita |
|
Sì, sono anche molto silenziosi!
Ma anche su strade bagnate, ho sempre una sensazione di guida particolarmente sicura!
Allora Martin, dimentica le Continental, risparmia qualche euro e prendi la M3!
Saluti.
Tradotto il 28-08-2026, 16:01.
|
|
| Torna su |
|
 |
vagtuning Ospite
|
24-02-2005, 0:15 Oggetto: Pneumatici invernali Continental |
Cita |
|
Non posso lamentarmi dei pneumatici Continental, ho i modelli TS 810 e funzionano perfettamente, sono molto silenziosi e confortevoli, e finora offrono un'ottima aderenza.
Tradotto il 28-08-2026, 16:01.
|
|
| Torna su |
|
 |
Theresias Ospite
|
24-02-2005, 3:19 Oggetto: Pneumatici invernali Continental |
Cita |
|
Per quanto riguarda la silenziosità durante la guida, è interessante. Inizialmente avevo un set di pneumatici Pneumant 100, poi un set di pneumatici invernali non specificati di un marchio sconosciuto e ora ho i Conti TS790.
I pneumatici Pneumant erano di gran lunga i più silenziosi, e avevano anche una buona aderenza, anche se, a detta di chi li ha provati, la TS790 sembrava offrire una presa migliore. Tuttavia, i pneumatici rigenerati erano estremamente rumorosi e insopportabili a 180 km/h, anche se erano omologati fino a 190 km/h. L'aderenza era assolutamente inadeguata, e tendevano a slittare anche con la minima accelerazione.
Vediamo cosa succederà dopo i pneumatici Continental.
Tradotto il 28-08-2026, 16:03.
|
|
| Torna su |
|
 |
Wurstblinker Ospite
|
24-02-2005, 14:05 Oggetto: Pneumatici invernali Continental |
Cita |
|
Quanti anni hanno i vostri Conti?
Nei primi due anni, non dovrebbero esserci quasi crepe.
Ma poi, di solito, tutto inizia.
Tradotto il 28-08-2026, 16:03.
|
|
| Torna su |
|
 |
Theresias Ospite
|
24-02-2005, 14:09 Oggetto: Pneumatici invernali Continental |
Cita |
|
Quanti anni hanno i vostri Conti?
Nei primi due anni, non dovrebbero esserci quasi crepe.
Ma poi, di solito, tutto inizia così.
2 mesi 
Tradotto il 28-08-2026, 16:04.
|
|
| Torna su |
|
 |
pschaefer Blaumann

Supporto Premium
|
24-02-2005, 16:17 Oggetto: Pneumatici invernali Continental |
Cita |
|
Se questo si trasforma in un thread generale sui pneumatici invernali:
Qualcuno usa effettivamente i pneumatici Bridgestone LM-18? Perché io penso che i miei...
Hanno una presa molto scarsa (a 2,0 bar). Tuttavia, in alcuni test, hanno dato risultati migliori.
come Conti, tagliati fuori... *Die Fahrbahn ist ein graues Band, weisse Streifen, grüner Rand*
Tradotto il 28-08-2026, 16:05.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|