Ho già letto i dati della mia Golf V R32 in passato più volte senza problemi tramite VCDS. Purtroppo, da oggi, non funziona né con VCDS a casa mia, né nell'officina del nostro paese!
Durante l'installazione e poi durante il test, compare sempre:
Il messaggio compare quando l'interfaccia non rileva il CAN Bus. Nei veicoli privi di CAN Bus all'interfaccia di diagnostica, il messaggio è quindi normale.
Visto che il tuo ultimo messaggio sul forum è stato fatto con un MicroCAN (che supporta solo il protocollo CAN), dovrebbe funzionare correttamente e, nel tuo caso, il messaggio non dovrebbe apparire.
Sono state apportate modifiche o alterazioni al veicolo, all'impianto cablaggi o alla radio nel frattempo?
È possibile testare il cavo diagnostico su un altro veicolo (ad esempio, Golf 5, 6, 7 e piattaforme simili, come la Skoda Octavia)?
Sì, si tratta del MicroCAN e la mia auto ha anche il CAN Bus!
Successivamente, sono stati installati il sistema MFA-XP (di Svenni) e il sistema di autoradio RFK provenienti dalla Golf 6. Tuttavia, sono passati diversi anni da allora e, in generale, tutto ha sempre funzionato correttamente!
Soluzione: Se disconnetto la porta XP, funziona! Tuttavia, non capisco perché, dato che finora ha funzionato anche con la porta XP.
Immagino che l'MFA-XP legga i dati da una connessione CAN e li reinserisca nel veicolo tramite un'altra connessione CAN.
Oltre ai dati aggiunti da XP-MFA, è necessario, ovviamente, copiare tutti i elementi originariamente previsti. Sembra che qualcosa venga perso.
Dovrebbero fare un aggiornamento software (correzione di bug) in quella sezione.