VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

VCDS: Errore CAN, soluzione e guida

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
A4CabCH

1999 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio28-04-2021, 16:13    Oggetto: VCDS: Errore CAN, soluzione e guida Cita

Ciao a tutti.

Oggi ho aggiornato il mio VCDS alla versione 21.3.0 perché volevo fare una scansione per vedere cosa c'era nella memoria degli errori.

Interfaccia rilevata.
CAN: Non disponibile.

Mi può aiutare a capire qual è la causa?

L'ultima volta ho effettuato la lettura con la versione 18.7 (credo), e non ho riscontrato problemi con diversi veicoli.

Oggi, nella mia Audi A4 B5, è comparso un messaggio di errore, anche se finora ha sempre funzionato correttamente.

Durante la scansione dell'auto, il sistema la riconosce, ma non vengono visualizzati i dati della centralina e, quando si tenta di accedere, ad esempio, alla centralina del motore, viene visualizzato il messaggio "Centralina non riconosciuta".

Grazie per il vostro aiuto.
Problemkind: A4 B5 Avant quattro 1.8T MKB: APU

Tradotto il 07-09-2026, 19:55.
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-04-2021, 21:49    Oggetto: VCDS: Errore CAN, soluzione e guida Cita

Ciao,

Mostra un po' la scansione diagnostica. Qualche modifica è stata apportata all'auto nel frattempo? I pin nel connettore diagnostico sono scivolati all'indietro?

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 07-09-2026, 19:56.
Torna su Profilo MP WWW Garage
A4CabCH

1999 Audi A4 Avant
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio29-04-2021, 12:07    Oggetto: VCDS: Errore CAN, soluzione e guida Cita

Ciao Rainer,

Il problema si è risolto. icon_smile_thumb_up.gif L'ho riprovato più tardi e poi ha funzionato... }
Problemkind: A4 B5 Avant quattro 1.8T MKB: APU

Tradotto il 07-09-2026, 19:56.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio HEX-USB+CAN: Problemi dopo l'aggiornamento VCDS? Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Reset DSG: Guida VCDS per principianti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Stato della batteria con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VCDS HEX-USB+CAN: CAN non pronto Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Errore CAN: non pronto Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Notifica dopo test di connessione: CAN: non pronto Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio VCDS non legge Skoda Octavia; gateway non supportato Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: