VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Riparazione filettatura: Helicoil o Time Sert

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Reiner_mit_ei
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-08-2003, 8:07    Oggetto: Riparazione filettatura: Helicoil o Time Sert Cita

Ciao,

Vorrei acquistare un kit per la riparazione di filettature, perché di solito i filetti si danneggiano nel fine settimana e in quel momento è sempre difficile trovare qualcosa da prendere in prestito icon_sad.gif.....

Ecco la mia domanda: Cosa mi consigliereste, Helicoil o Time Sert di Würth? Qualcuno di voi ha già utilizzato entrambi i prodotti e può fare un confronto?

Dal punto di vista del prezzo, Würth è decisamente più costosa, ma questo non significa necessariamente che sia anche migliore.

Grazie.

Saluti.

Puro.

Tradotto il 01-09-2026, 21:26.
Torna su
haehnlein
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio26-08-2003, 21:10    Oggetto: Riparazione filettatura: Helicoil o Time Sert Cita

Ciao Reiner,

Ho fatto inserire filetti Helicoil nei filetti delle candele difettose (acciaio su alluminio) -> funzionano perfettamente (e richiedono solo 15 Nm). Dipende dalle sollecitazioni a cui sono sottoposti icon_question.gif.

Für Antworten danke ich Euch im Voraus. Gruß Christian

Kein Auto mehr!

Tradotto il 01-09-2026, 21:26.
Torna su Profilo MP
joergs
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-09-2003, 17:39    Oggetto: Riparazione filettatura: Helicoil o Time Sert Cita

Ho acquistato dei sistemi V-Coil della Völkel (www.voelkel.com) a Remscheid, dato che i kit Helicoil non erano disponibili. Questi sistemi utilizzano molle avvolte con una spirale corrispondente al passo della filettatura. Ho 'riparato' due filettature per candele e una filettatura per il tenditore della cinghia di distribuzione. Tutto è stato semplice e regge bene anche a coppie di serraggio elevate! Il costo del set di utensili varia a seconda della filettatura, ma si aggira intorno ai 30 euro.

Tradotto il 01-09-2026, 21:27.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 ACV Blocco motore o MSTG Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Confronto costi: diesel o benzina? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Sblocco portiere Passat 3C o Superb 3T Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Riparazione filettatura flangio radiatore G3 AFN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Frage zur Helicoil-Gewindeeinsatz-Montage Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sedili S3 o S4 nell'Audi 80 o sedili sportivi simili? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sistema di antifurto per veicoli, versione 2 o 3 / con o ... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: