VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Motori per climatizzatore Audi C4 / Motore BOSCH, anche installato successivamente?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
kmrlange
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-03-2015, 17:07    Oggetto: Motori per climatizzatore Audi C4 / Motore BOSCH, anche installato successivamente? Cita

Ciao,

Ho appena riparato un altro servomotore del sistema di climatizzazione Audi C4. Questa volta, si trattava del servomotore per la valvola di regolazione della temperatura, e vorrei sapere se qualcuno sa se il motore elettrico BOSCH (quello con il riduttore a vite sull'albero) è stato utilizzato anche in modelli di servomotori più recenti. Così, è possibile che questo stesso motore sia presente in altri modelli.

Saluti, Kai.

Tradotto il 06-07-2026, 19:34.
Torna su
olli
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio29-03-2015, 20:54    Oggetto: Motori per climatizzatore Audi C4 / Motore BOSCH, anche installato successivamente? Cita

Ciao,
Almeno nella A4 B5, questi componenti sono stati installati; questa vettura, infatti, aveva lo stesso sistema di climatizzazione. Potrebbe essere presente anche nel Passat 3C; tuttavia, potrebbe essere che questi ultimi funzionino con una tensione diversa.

Ho dovuto riavviarle un totale di 3 volte sulla mia C4...

Saluti da Berlino,
olli
A6 CANA/JME /
'95 Cinquecento als Stadtgurke ~~ 124CS0 für den Sommer...
Ex-A6 AEL

Tradotto il 06-07-2026, 19:35.
Torna su Profilo MP
kmrlange
Ospite

Messaggio29-03-2015, 21:51    Oggetto: Motori per climatizzatore Audi C4 / Motore BOSCH, anche installato successivamente? Cita

Ciao,

I servomotori che ho visto finora online per l'A4 B5 sono a 12V. Passat 3C, anche.

Finora ho revisionato 3 dei miei attuatori. Tuttavia, penso che i collettori siano stati consumati nel tempo. Per questo motivo, vorrei semplicemente un set di nuovi motori elettrici. Forse si tratta stata l'unica generazione di motori 7V?

Stai vendendo la tua AEL?

Saluti, Kai.

Tradotto il 06-07-2026, 19:36.
Torna su
olli
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio30-03-2015, 8:52    Oggetto: Motori per climatizzatore Audi C4 / Motore BOSCH, anche installato successivamente? Cita

Ciao,
Penso che i motori a 12 volt dovrebbero funzionare senza problemi. Potrebbero girare un po' più lentamente, ma non riesco a immaginare che la coppia non sia sufficiente.
Sì, e venderò la mia AEL... mi dispiace molto, dopo quasi 16 anni di amicizia, ma queste zone insensate stanno spuntando come funghi...

Saluti da Berlino,
olli
A6 CANA/JME /
'95 Cinquecento als Stadtgurke ~~ 124CS0 für den Sommer...
Ex-A6 AEL

Tradotto il 06-07-2026, 19:37.
Torna su Profilo MP
kmrlange
Ospite

Messaggio30-03-2015, 10:25    Oggetto: Motori per climatizzatore Audi C4 / Motore BOSCH, anche installato successivamente? Cita

Ho ordinato un motore Bosch da 13V per fare delle prove. È l'unico che ho trovato online di quelle dimensioni e con trasmissione a vite senza fine. Certo, ecco la traduzione:

'Z'

Ho appena raggiunto i 345.000 km e mi piacerebbe arrivare a 500.000.

13v.jpg
 Descrizione:
 Elektromotor als Ersatz für die 7V Klimastellmotoren. Ein Versuch.
 Dimensione file:  12.97 KB
 Visualizzato:  260 volte

13v.jpg

Tradotto il 06-07-2026, 19:38.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione cinghia di distribuzione Audi A6 4F, motore ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Politica di buona volontà Audi A2 fino a A6, area motore Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Audi A4, Motore non si avvia Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Einspritzpumpe vom AFN Motor 110PS auch in 1Z mit 90 PS? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Startprobleme 1Z-Motor - Werkstatt ratlos- ich auch... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A4 mit MKB-AVG auch ÖL 0W 30 Longlive ?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A3 8P - Lampenausfallkontrolle auch bei Anhänger? Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: