| Autore |
Messaggio |
guste100 Profi-Schrauber

Iscritto il: 27/07/2004 Messaggi: 2400 Karma: +436 / -0 Località: Mitte Schleswig Holsteins 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
31-03-2015, 12:18 Oggetto: |
Cita |
|
hkss ha scritto: | | (...)Elementi PD (...) sigillati (...) completamente sostituiti (...) nessun cambiamento (...) |
Se nel caso in cui il tuo ZK presenta una crepa nel canale del diesel, anche queste misure non saranno efficaci.
hkss ha scritto: | | Purtroppo, nella mia situazione personale, non ho più molte opzioni. |
Si potrebbe commissionare questo test di perdita di pressione a un'officina qualificata.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
hkss Blaumann

Iscritto il: 17/12/2006 Messaggi: 171 Karma: +13 / -0 Località: Karlsruhe 2017 Skoda Yeti Supporto Premium
|
31-03-2015, 12:38 Oggetto: |
Cita |
|
guste100 ha scritto: | hkss ha scritto: | | (...)Elementi PD (...) sigillati (...) completamente sostituiti (...) nessun cambiamento (...) |
Se nel caso in cui il tuo ZK presenta una crepa nel canale del diesel, anche queste misure non saranno efficaci.
hkss ha scritto: | | Purtroppo, nella mia situazione personale, non ho più molte opzioni. |
Si potrebbe commissionare questo test di perdita di pressione a un'officina qualificata. |
sì - purtroppo
e un'officina competente - ma non esistono.
Non mi è capitato, almeno, nel corso della mia vita (ho più di 50 anni).
È davvero triste, purtroppo.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
31-03-2015, 13:03 Oggetto: |
Cita |
|
Come valutare il metodo fai-da-te?
Ho semplicemente tratto l'idea dal test di spruzzi di VTG.
Pompa a mano
Manometro
Ritorno e avvio sul DiFi
Ritorno a
Preparazione "gonfiare"
Possibile anche pompare dal lato di ritorno?
Potenzialmente, invece di introdurre aria, utilizzare una bolla d'aria per "spingere" il diesel.
Le bottiglie di plastica per PET non sopportano molte pressioni?
Certo, non usare il compressore a 8 bar
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
hkss Blaumann

Iscritto il: 17/12/2006 Messaggi: 171 Karma: +13 / -0 Località: Karlsruhe 2017 Skoda Yeti Supporto Premium
|
08-04-2015, 19:40 Oggetto: |
Cita |
|
...solo per correggere ciò che ho scritto sopra.
Per garantire che questo rimanga intatto per le generazioni future.
A) Da oggi so, che le fasi attive di rigenerazione si stanno accorciando.
(sì sì zio BM - Tu l'avevi previsto).
Gli ultimi due che sono stati attivati, sono stati attivati già a 360 km, e non come negli ultimi 5 anni, sempre a 380 km.
La massa di cenere è già a 40 (dovrebbe presto arrivare a 41) e l'auto ha 148500 km.
B) "Il mio Chiptuner sembra essersi "troppo" fiducioso.
Non può prolungare le fasi di recupero.
Anche se ha detto che non è impossibile, lui non ci riesce.
Con altri modelli (modelli più vecchi / prima generazione DPF), lo avrebbe fatto.
Al momento, mi prendo una pausa per i prossimi mesi.
Agosto - Viaggio di vacanza di 3000 km - quindi un profilo di guida notevolmente diverso per questo.
Tempo. Allora, prima farò cambiare l'olio e poi lo farò controllare.
Sono semplicemente un po' confuso/senza una direzione al momento.
Come detto, non ho più un'officina e non riesco più a farlo da solo.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Autoservice Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/04/2012 Messaggi: 2130 Karma: +99 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto
|
09-04-2015, 0:06 Oggetto: |
Cita |
|
dieselmartin ha scritto: | Come valutare il metodo fai-da-te?
Ho semplicemente tratto l'idea dal test di spruzzi di VTG.
Pompa a mano
Manometro
Ritorno e avvio sul DiFi
Ritorno a
Preparazione "gonfiare"
Possibile anche pompare dal lato di ritorno?
Potenzialmente, invece di introdurre aria, utilizzare una bolla d'aria per "spingere" il diesel.
Le bottiglie di plastica per PET non sopportano molte pressioni?
Certo, non usare il compressore a 8 bar
m; |
Questo è fondamentalmente non sbagliato. Purtroppo, puoi simulare questo solo in modo statico. Le diverse condizioni operative, come temperatura, vibrazioni dovute a differenze di pressione, pressioni diverse nelle camere di combustione, vibrazioni, ecc. ecc. ... non possono essere gestite.
Per individuare un "così piccolo" errore, bisognerebbe avere fortuna come a vincere alla lotteria. LG, Onkel BM
*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
vwSchrauber Profi-Schrauber

Supporto
|
10-04-2015, 10:41 Oggetto: |
Cita |
|
Per favore, ho già scritto un messaggio privato, ecco l'approccio per tutti:
Parcheggiare l'auto su una superficie piana, controllare il livello dell'olio (idealmente, scattare una foto).
Quindi, accendere il motore e avviare la rigenerazione forzata. Non appena è terminato, rileggilo subito, magari 3-4 volte di seguito.
Quindi, parcheggia di nuovo l'auto sulla superficie piana, lascia raffreddare e controlla nuovamente il livello dell'olio. Se qualcosa è cambiato, allora il carburante entra nel sistema di lubrificazione attraverso il processo di rigenerazione.
In caso di dubbio, effettuare un test: percorrere lo stesso tratto senza attivare la rigenerazione, quindi controllare nuovamente il livello dell'olio.  selber schrauben - statt Werkstattpfusch
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|