VCDS und OBD Diagnosegerät
CAN Hardware, CAN Software, CAN Protocols - CAN-Bus Forum per il tuo progetto CAN-Bus. CAN-Bus ed Elettronica.

Diesel nell'olio motore - così sta diventando sempre più un problema

Vai alla pagina: 1, 2  Successivo
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Panoramica » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
hkss
Blaumann
Blaumann

Iscritto dal: 17.12.2006
2017 Skoda Yeti
Supporto Premium

Messaggio24-03-2015, 21:56    Oggetto: Diesel nell'olio motore - così sta diventando sempre più un problema Cita

La percentuale di olio diesel nel mio olio motore è ormai vicina al 15% dopo 7000 km.
Faccio la sostituzione dell'olio ogni 7000 km da anni, perché ho notato che l'olio motore si espande notevolmente. Devo iniziare a svuotare l'olio prima di 5000 km, perché supera il livello massimo (durante la sostituzione dell'olio viene sempre versato solo 3,7 litri - quindi viene riempito fino al livello minimo).
Quindi, ho spesso inviato l'olio in laboratorio per avere la certezza di cosa causasse l'aumento.

Allega il rapporto di controllo più recente - ora sono arrivato a circa il 15% di componente diesel.

È già stato sostituito, la pompa ausiliaria, il primo elemento di tenuta del PDE - poi anche tutti i 4 elementi PDE completi! - ma tutto ciò non ha prodotto alcun cambiamento - la percentuale di componente diesel nell'olio motore aumenta costantemente con l'aumento del chilometraggio totale.

Dato che il mio stile di guida non è cambiato e la percentuale di diesel sta aumentando, escludo anche che il problema sia dovuto al modo in cui guido l'auto. Altrimenti, il problema dovrebbe rimanere lo stesso.

Qualcuno ha altri suggerimenti?

Oelpruefbericht_5.pdf
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Oelpruefbericht_5.pdf
 Dimensione file:  194.99 KB
 Scaricato:  1700 volte

Ultima modifica il 24-03-2015, 21:57, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP Garage
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Iscritto dal: 14.04.2012

Supporto CAN