VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Fragen zu neueren Bordnetz-StG'en | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio04-09-2015, 4:23    Oggetto: Cita

In Austria, l'obbligo di accendere i fari durante il giorno è stato nuovamente abolito. Sembra che abbiano capito rapidamente che non serviva a nulla. Anche in Germania, probabilmente, non ci sarà un obbligo generale di accendere i fari. È davvero meraviglioso quando le persone guidano in città con i fari accesi, ma altrimenti sono estremamente attente al risparmio energetico, e lo stesso accade in campagna con un limite di velocità di 70 km/h.
La situazione è probabilmente questa: secondo il regolamento UE, dal 20xy tutti i nuovi veicoli con nuovi modelli di fari a LED, indipendentemente dalla loro progettazione, devono essere dotati di luci diurne automatiche. La nostra Smart del 2014, peraltro, non ne era dotata, essendo un modello più vecchio. In Germania, le luci di un veicolo devono essere sempre funzionanti}.
Quindi, ad esempio, il sistema TFL può essere sempre attivato e disattivato tramite il display centrale. Perché dovrebbe si avvisare visivamente l'ambiente che l'auto è occupata e con l'accensione attiva?
E se le condizioni del traffico non sono chiare, accendo i miei fari abbaglianti.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
Herbert.

PS: Riguardo al video sopra, cosa ne pensate se la persona (uomo o donna) guidasse in modo un po' più prudente?
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 03-09-2026, 17:26.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio04-09-2015, 10:49    Oggetto: Cita

Inoltre, il sistema TFL di Ulf funge anche da luce di posizione, quindi rimane comunque funzionante. Nella mia Sharan, è semplice: posso disattivare il TFL tramite il sistema MFA. Anche nella mia Audi è disattivato. Personalmente, non sono un grande fan di questa funzione.

Tradotto il 03-09-2026, 17:27.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio qualche domanda (sono un principiante con i diesel), doma... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nessun pistone con raffreddamento a liquido nei modelli P... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Klimatronic Diagnosefunktion bei neueren Seat/VW/Audi/Skoda Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio OBD2: Calibrazione ID per Audi, Seat, Skoda, VW Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: