VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Disattivare l'avviamento della pompa del carburante al momento dell'apertura della portiera su Lupo 1.0 AUC

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio02-02-2016, 14:47    Oggetto: Disattivare l'avviamento della pompa del carburante al momento dell'apertura della portiera su Lupo 1.0 AUC Cita

Ciao.

Sto restaurando una Lupo del 2004 che sarà la prima auto di mia figlia, e ho notato che ogni volta che apro una delle due portiere (sia quella del guidatore che quella del passeggero), la pompa della benzina si attiva brevemente. Sembra essere una caratteristica simile al preriscaldamento automatico che si attiva quando si apre la porta su un T4 con motore ABL.

Domanda: È possibile disattivare questa funzione tramite il dispositivo VAG 1551, oppure devo procurarmi uno schema elettrico e risolvere il problema manualmente?

Grazie, Rüdi.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Tradotto il 18-07-2026, 5:27.
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio02-02-2016, 15:07    Oggetto: Disattivare l'avviamento della pompa del carburante al momento dell'apertura della portiera su Lupo 1.0 AUC Cita

Ciao,

Per quanto ne so, questo problema non può essere risolto tramite programmazione. Come sempre in questi casi, è assolutamente necessario effettuare una scansione completa del sistema per poter verificare quali centraline sono coinvolte.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 18-07-2026, 5:28.
Torna su Profilo MP WWW Garage
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio02-02-2016, 15:43    Oggetto: Disattivare l'avviamento della pompa del carburante al momento dell'apertura della portiera su Lupo 1.0 AUC Cita

Ciao a tutti!

In alternativa, in modo completamente non convenzionale, si può rimuovere il fusibile o il relè della pompa del carburante. icon_cool.gif
Probabilmente c'è un errore di battitura, ma è sicuramente più facile cancellarlo che rischiare di modificare qualcosa inavvertitamente a causa della codifica.

Cordiali saluti da Monaco!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!

Tradotto il 18-07-2026, 5:29.
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio08-02-2016, 15:47    Oggetto: Disattivare l'avviamento della pompa del carburante al momento dell'apertura della portiera su Lupo 1.0 AUC Cita

Beh, non importa più, la mia auto ha appena superato l'ispezione tecnica e, si spera, non dovrò più portarla in officina per un po'.

Grazie comunque.

Rüdi.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Tradotto il 18-07-2026, 5:29.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documentazione Lupo MKB AYZ, problemi di guida Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problemi occasionali di avviamento su Lupo 1.4 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Attività di officina: Adattamento software cambio, 3L Lupo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Disattivare l'ABS Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Anschnallwarnton abschalten Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VAGCOM: Museumswarnung abschalten? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Kuehlwasser Gluehkerzen abschalten Tecnologia Motori Diesel
Vai a: