VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Wäre es möglich, den GRA Hebel vom neuen Passat mit... | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio06-10-2003, 10:53    Oggetto: Cita

Rudi ha scritto:

RES non sta per "reset", ma per "resume", ovvero "continuare".

icon_redface.gif Sì, corretto -- Micro Alzheimer icon_redface.gif
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 05-07-2026, 1:34.
Torna su Profilo MP
dieter
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio06-10-2003, 11:27    Oggetto: Cita

Ciao.

per creare ancora più confusione...

Citazione:
A proposito, il G4 ha le funzioni "+" sul tasto "RES" e "-" sul tasto "SET", mentre nel G3 è esattamente il contrario ("SET"="+").

Come fai a dirlo? Ho un albero di trasmissione di una Golf III nel mio furgone T3, e l'albero è identico all'originale.

slider 1. livello (interruttore): on/off.
Livello 2 (pulsante): Funzione "resume" e pulsante "+": aumenta la velocità di circa 1 km/h ad ogni pressione. Se il pulsante viene premuto e mantenuto, la velocità aumenta progressivamente fino alla velocità massima.
SET (pulsante): imposta la velocità e, con una singola pressione, la incrementa a intervalli di circa 1 km/h. Se il pulsante viene premuto e mantenuto, la velocità diminuisce, probabilmente fino a quando il sistema GRA si disattiva per aver raggiunto una velocità minima. Questa funzione è attiva solo con un ritardo di circa 2 secondi.
Esattamente come dici, questo vale per tutti i modelli TDIS, e anche la regolazione della velocità nei motori industriali funziona allo stesso modo.

saluti
dieter

Tradotto il 05-07-2026, 1:36.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio06-10-2003, 12:00    Oggetto: Cita

dieter ha scritto:

Citazione:
A proposito, il G4 ha le funzioni "+" sul tasto "RES" e "-" sul tasto "SET", mentre nel G3 è esattamente il contrario ("SET"="+").

Come fai a dirlo? Ho un albero di trasmissione di una Golf III nel mio furgone T3, e l'albero è identico all'originale.

slider 1. livello (interruttore): on/off.
2. livello (pulsanti): riprendi e aumenta.
...

Beh Dieter, allora qualcuno ti ha imbrogliato! icon_biggrin.gif icon_wink.gif Il motore potrebbe provenire da una G3, ma la centralina è molto probabilmente di una G4 o A3!

La funzione "-" non era disponibile per la Golf 3 almeno fino al mese di produzione 97.
Ci sono modelli successivi di G3 che hanno questa caratteristica?

Citazione:

Esattamente come dici, questo vale per tutti i modelli TDIS, e anche la regolazione della velocità nei motori industriali funziona allo stesso modo.

No, ci sono sicuramente delle differenze.

Guarda qui dentro:
http://www.tdi-umbau.de/Technik/Tempomat/tempomat.htm
Lì, qualcuno ha costruito una GRA (Gravitational Wave Antenna) da solo e la sta accelerando anche con il sistema "SET" (vedi descrizione).
"Certo, dimmi pure il testo che vuoi che traduca dal tedesco all'italiano."
Dopo l'attivazione del cruise control, è possibile aumentare la velocità gradualmente tramite i pulsanti (funzione "Set"), ma, contrariamente a molti altri produttori, con i modelli Volkswagen non è possibile diminuirla.

A proposito, ho guidato la mia G3 1Z per abbastanza tempo da sapere che poteva accelerare solo tramite il sistema GRA, e questo tramite il tasto "SET". Dopo esattamente un anno dall'aggiornamento a G4, oggi ho ancora problemi con l'utilizzo della GRA (Graphic Resources Area) su G4, perché funziona esattamente al contrario.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 05-07-2026, 1:40.
Torna su Profilo MP
dieter
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio06-10-2003, 12:33    Oggetto: Cita

icon_surprised.gif cenere sul mio capo! icon_surprised.gif

Hai ragione, mi ero completamente dimenticato che il mio contatore era stato sostituito.
è probabilmente di Passat, ma icon_confused.gif non voglio più fare supposizioni al riguardo.

saluti
dieter

Tradotto il 05-07-2026, 1:41.
Torna su Profilo MP
DocSnydor
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-10-2003, 15:39    Oggetto: Cita

Vedete, ho imparato qualcos'altro.
Ho modificato personalmente il mio sistema GRA e non sapevo nemmeno che si potesse utilizzare gas SET. Non male, nemmeno. icon_rolleyes.gif

Tradotto il 05-07-2026, 1:41.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Lupo 6X1 MJ 2002, Hebel für Klappenschloß bricht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A4 8E2/8E5 - Possibili messaggi di errore nella memoria d... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio È possibile montare un motore G40 su un AXR senza sostit... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Impossibile leggere i dati ABS/FS del Passat 3B! Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 86 Euro für den GRA Hebel? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Cruise control A3 8P con leva Golf 5 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Hebel an 02J Getrieben - wofuer ist der Tecnologia Motori Diesel
Vai a: