VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Impossibile leggere i dati ABS/FS del Passat 3B!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Autofitti
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio03-01-2005, 22:19    Oggetto: Impossibile leggere i dati ABS/FS del Passat 3B! Cita

Veicolo: VW Passat Variant V6 Syncro 2.5 TDI AFB, anno 2000, con sistema ABS/ABD Bosch 5.3 (o senza). ESP).

Nella suddetta vettura, non è più possibile leggere la memoria degli errori dell'ABS. Tre settimane fa era ancora possibile (la scheda elettronica del quadro strumenti era identificata come fonte di errore). La lettura non è possibile né con il Bosch KTS 520, né con il VAG 1551, né con i dispositivi VAS 5051 e 5052. Tutte le altre centraline funzionano correttamente. L'alimentazione al connettore STG (KL 30, pin 17+18, KL15, pin 15 e massa, pin 16 e 19) è garantita.

È possibile che la lettura della memoria errori non funzioni se la scheda elettronica all'interno del quadro strumenti o il quadro strumenti combinato sono difettosi?

Dopo aver acceso il motore, si sente un segnale acustico e nel display multifunzione (MFA) compare il messaggio: "stop", "errore freni", "manuale d'uso".

L'hai mai provato? / L'hai mai avuto?

Tradotto il 06-07-2026, 1:22.
Torna su Profilo MP
walker
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-02-2005, 10:21    Oggetto: Oggetto: Impossibile leggere i dati ABS/FS del Passat 3B! Cita

Veicolo: VW Passat Variant V6 Syncro 2,5TDi AFB, 2000 con ABS/ABD Bosch 5.3 (o. ESP).

Nella suddetta vettura, non è più possibile leggere la memoria degli errori dell'ABS. Tre settimane fa era ancora possibile (la scheda elettronica del quadro strumenti era identificata come fonte di errore). La lettura non è possibile né con il Bosch KTS 520, né con il VAG 1551, né con i dispositivi VAS 5051 e 5052. Tutte le altre centraline funzionano correttamente. L'alimentazione al connettore STG (KL 30, pin 17+18, KL15, pin 15 e massa, pin 16 e 19) è garantita.

È possibile che la lettura della memoria errori non funzioni se la scheda elettronica all'interno del quadro strumenti o il quadro strumenti combinato sono difettosi?

Dopo aver acceso il motore, si sente un segnale acustico e nel display multifunzione (MFA) compare il messaggio: 'stop', 'errore freni', 'manuale d'uso'.

L'hai mai avuto/a???

Buongiorno.

Ho riscontrato lo stesso problema con un'auto cliente, una Passat Variant 3B con motore ACK Synchro.
Modello 1998, senza ESP, sistema Bosch 5.3.
A volte, assenza di comunicazione con le centraline del motore e dell'ABS.
È stato provvisoriamente sostituito il pannello di controllo, ma senza successo.
L'alimentazione elettrica è garantita e i punti di massa sono stati collegati correttamente. Ho ordinato una nuova centralina ABS.
Sei già un passo avanti? icon_biggrin.gif
Saluti, Walker Patrick.

Tradotto il 06-07-2026, 1:26.
Torna su
Autofitti
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio03-02-2005, 17:12    Oggetto: Impossibile leggere la memoria degli errori Cita

No, al momento non sto lavorando sull'auto del cliente, ma ordinerò comunque prima un'unità di controllo ABS.

Tradotto il 06-07-2026, 1:26.
Torna su Profilo MP
walker
Ospite

Messaggio03-02-2005, 20:53    Oggetto: Oggetto: Impossibile leggere la memoria errori Cita

No, al momento non ho l'auto del cliente in riparazione, ma ordinerò prima un centralina ABS.

Martedì della prossima settimana sostituirò e programmerò l'unità di controllo ABS e ti terrò aggiornato. Come ti chiami e da dove vieni?
Saluti da URi, Svizzera icon_biggrin.gif Walker Patrick.
Ti auguro un buon fine settimana.

Tradotto il 06-07-2026, 1:28.
Torna su
Autofitti
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio04-02-2005, 16:05    Oggetto: Oggetto: Impossibile leggere la memoria errori Cita

Mi chiamo Bernd.
Waldraff-Automobile.de

Tradotto il 06-07-2026, 1:28.
Torna su Profilo MP
walker
Ospite

Messaggio10-02-2005, 22:48    Oggetto: Oggetto: Impossibile leggere la memoria errori Cita

Il mio nome è Bernd.
Waldraff-Automobile.deCiao Bernd.

Spero che tu stia bene! Ho provato a sostituire la centralina e ha funzionato, ma purtroppo la centralina OCC aveva subito un danno meccanico durante il trasporto.
Quanto costa un sistema di controllo antibloccaggio (ABS) o un'unità ABS?
Puoi fornirmi queste informazioni? Se possibile, potresti indicarmi anche il codice originale Volkswagen o il codice Bosch?
Saluti dalla Svizzera icon_lol.gif Walker Patrick.

Tradotto il 06-07-2026, 1:29.
Torna su
Autofitti
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio11-02-2005, 10:44    Oggetto: Impossibile leggere i dati ABS/FS del Passat 3B! Cita

Se Bosch potesse fornire il prodotto, la centralina con blocco idraulico costerebbe nel nostro negozio 570,00 euro più l'IVA del 16%. Tuttavia, i tempi di consegna sono di almeno 8 settimane dalla ricezione dell'ordine. Numero di parte del mio ABS: 8E0 614 111E.

Tradotto il 06-07-2026, 1:30.
Torna su Profilo MP
walker
Ospite

Messaggio12-02-2005, 12:22    Oggetto: Impossibile leggere i dati ABS/FS del Passat 3B! Cita

Se Bosch potesse fornire, l'unità di controllo con blocco idraulico costerebbe nel nostro acquisto per l'officina 570.- EUR più l'IVA del 16%. Tuttavia, hanno un tempo di consegna di almeno 8 settimane dalla ricezione dell'ordine. Numero VW del mio ABS: 8E0 614 111E
Buongiorno Bernd.
Grazie per le informazioni. Ho una domanda: è possibile ordinare solo la centralina, senza il blocco idraulico? In Svizzera è possibile, ma secondo me costa troppo.
La centralina ABS ha il codice VW 8E0614111a o il codice Bosch 0265220408.

Ti auguro un bel fine settimana. Saluti da Uri. Grazie mille, Patrick.

Tradotto il 06-07-2026, 1:32.
Torna su
Autofitti
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio12-02-2005, 12:41    Oggetto: Impossibile leggere i dati ABS/FS del Passat 3B! Cita

No, in Germania, da noi, si ordina solo l'unità completa (il blocco idraulico comprensivo di...). (unità di controllo).

Tradotto il 06-07-2026, 1:32.
Torna su Profilo MP
Autofitti
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio15-03-2005, 13:27    Oggetto: Controllo della memoria errori ABS Cita

Dopo aver sostituito l'unità idraulica con il sistema di controllo, l'impianto è tornato a funzionare.

Tradotto il 06-07-2026, 1:33.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio15-03-2005, 14:27    Oggetto: Impossibile leggere i dati ABS/FS del Passat 3B! Cita

Grazie, Autofitti, per il feedback.

È bello quando le domande non rimangono senza risposta, ma si capisce come la persona ha risolto il problema.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 06-07-2026, 1:33.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Climatizzatore Passat 3C non raffredda Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio A4 8E2/8E5 - Possibili messaggi di errore nella memoria d... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio È possibile montare un motore G40 su un AXR senza sostit... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Quali sono le opzioni più economiche per la lettura dei ... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio BMW 330 Touring E46: Possibile lettura con VCDS? Sensori ... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Lettura dei dati di accesso WfS per Passat 3C B6 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio KM Stand an Passat 3B auslesen Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: