Ok, ho rinunciato;-(
Dopo diversi tentativi e misurazioni infruttuosi, sto rimontando il potenziometro originale della GOLF III e costruirò una scatola impermeabile sotto l'auto.
La ragione per cui ho sostituito la mia GOLF III con una GOLF V era dovuta alla posizione del potenziometro, che nella GOLF III si trovava all'esterno e si guastava dopo ogni attraversamento di acqua.
Se fosse vero quello che dite riguardo ai "1 Volt", allora non riesco a capire questo comportamento.
Ho collegato in serie 10 resistenze da 10 kΩ. Il risultato è stato che si è verificato un aumento del consumo di carburante, passando dal 8-9% all'11-12%.
Poi ho collegato un resistore da 10 kΩ in parallelo alla resistenza di ingresso interna. Questo ha fatto sì che, alla massima potenza, solo l'80% dell'energia venisse erogata. Non è cambiato nulla riguardo al minimo.
Basta così, fine dei test.
Käfer Cabrio
Amarok Single Cab Bimobil (seit September 2016)
Tiguan II, 190 PS EZ.: 06.2018
Mercedes E350 Cabrio
Grazie per il feedback... purtroppo, ho visto questo thread solo ora.
Mi vengono in mente subito due modi in cui questo probabilmente sarebbe stato realizzabile .
- Modificare la curva di erogazione del carburante nella centralina del motore in modo che sia appropriata.
- Adattamento con amplificatore operazionale.
Nel caso in cui tu voglia riaprire l'argomento - PN
Ho posizionato il cavo del gas proveniente dal T3 sotto il sedile del conducente e l'ho tagliato di conseguenza.
E dato che la Golf 3 monta il sistema di iniezione Gaspoti.
In questo modo, il serbatoio del carburante rimane asciutto e i pedali della bicicletta rimangono puliti.
Saluti,
Dieter.
T3 syncro 16 AFN
- steckenbleiben, wo keiner hin kommt -