| Autore |
Messaggio |
blackblizzard Blaumann

Supporto Premium
|
07-07-2016, 22:44 Oggetto: Madre per supporto a forma di U (fissaggio QL) |
Cita |
|
Ciao,
Ho sostituito i supporti dei bracci di sospensione su una Golf 4. Durante il montaggio, la sorpresa: la (orizzontale) vite del cuscinetto anteriore, quando viene serrata, gira a vuoto!
C'è un modo per rimediare? Oppure, come devo immaginare il supporto della molla nel telaio? È saldato o "montato in modo mobile" per consentire una certa regolazione?
Cordiali saluti.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Steffen G Profi-Schrauber

Iscritto il: 26/10/2006 Messaggi: 2549 Karma: +575 / -0 Località: bei Zwickau
Supporto Premium
|
08-07-2016, 0:10 Oggetto: Madre per supporto a forma di U (fissaggio QL) |
Cita |
|
Ohimè!
Ho avuto esperienze simili, con la mia Corrado, *molti* anni fa. Non ricordo tutti i dettagli, ma all'epoca ho tagliato il supporto del motore, la vite era saldata. Ne ho messa una nuova e poi ho richiuso tutto nel modo più discreto possibile. Ha funzionato, ma mi sentivo comunque un po' a disagio.
Oggi, molti anni dopo, la situazione legale, con le richieste di risarcimento, le assicurazioni, ecc., è completamente diversa, soprattutto quando l'auto viene venduta e il successivo controllo tecnico (TÜV) rileva qualcosa, il che può causare seri problemi. Oppure, si potrebbe aver avuto un accordo "poco ortodosso" con il proprietario del veicolo, e la prossima officina che lo controlla potrebbe creare problemi. Ho vissuto tutto questo di persona.
Consiglio: sostituisci il supporto motore, che sia nuovo o usato. Non è colpa tua, e tutto quello che devi fare è svitare e avvitare la vite. E ovviamente, devi stringerla bene. Modificare un'auto potrebbe fare un favore al proprietario, ma potrebbe anche ritorcersi contro di te.
Dalla mia esperienza personale, soprattutto in situazioni come queste: "Non fare del male a nessuno, e niente di male ti accadrà". Grüße, Steffen!
Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
blackblizzard Blaumann

Supporto Premium
|
08-07-2016, 17:17 Oggetto: Madre per supporto a forma di U (fissaggio QL) |
Cita |
|
Esatto, tagliare è troppo eccitante per me...
Farò ancora qualche tentativo, sperando di riuscire a localizzare la madre o, eventualmente, a metterla in posizione attraverso un piccolo foro esistente.
Saluti.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
blackblizzard Blaumann

Supporto Premium
|
09-07-2016, 20:57 Oggetto: Madre per supporto a forma di U (fissaggio QL) |
Cita |
|
Bene, ce l'abbiamo fatta!
Con molta pazienza, ho estratto questa saldatrice con un magnete e l'ho posizionata correttamente utilizzando un anello di filo.
Mentre la si indossa, si prega che non si giri (è impossibile resistere).
Fortunatamente, non si è inceppato e ha "mordere" subito  .
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18017 Karma: +787 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
09-07-2016, 21:30 Oggetto: Madre per supporto a forma di U (fissaggio QL) |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]  |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|