VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Cablaggio per ESP su AFN TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
thommen
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-07-2016, 10:52    Oggetto: Cablaggio per ESP su AFN TDI Cita

Ciao,

Purtroppo ho il problema che il motore (AFN TDI) della mia amata cabriolet non si avvia più dopo aver sostituito l'ESP.

Abbiamo già provato diverse cose, ma niente sembra funzionare. L'ipotesi è ora che il problema possa essere nel cablaggio (forse un guasto o qualcosa del genere, dato che i singoli cavi non sembrano più in buone condizioni).

Es gibt jemanden, der kann sagen, ob questo cablaggio è disponibile singolarmente, oppure se esiste un kit di riparazione? Si tratta almeno del cablaggio che parte dal connettore a 3 poli dell'ESP.
Si può sostituire singolarmente, oppure ci sono problemi maggiori?

Sono molto grato per qualsiasi aiuto, saluti.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
thommen
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-07-2016, 11:42    Oggetto: Cablaggio per ESP su AFN TDI Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

BZW hat evtl. jemand die Teilenummer des Motorkabelbaumes, an dem die Stecker der ESP ja mit dranhängen? Dann würd ich den einfach komplett tauschen.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio17-07-2016, 13:45    Oggetto: Cablaggio per ESP su AFN TDI Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hi,
mit dem Problem im Blindflug am Kabelbaum anzufangen, ist nicht unbedingt zielführend.
Du müßtest den kompletten Motorkabelbaum tauschen, und der ist wahrscheinlich nicht mehr neu zu bekommen. Über den Arbeitsaufwand will ich gar nicht reden.

Erst mal würde ich die E/A Kontakte an den ESP Steckern vermessen.
RLF für die Einspritzanlage ist vorhanden?
Selbstverständlich gehört auch ein Auslesen des MSG und der relevanten Meßwertblöcke dazu. VCDS ist vorhanden?
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
Uli S.
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio19-07-2016, 12:18    Oggetto: Re: Cablaggio per ESP nell'AFN TDI Cita

Ciao,

thommen ha scritto:
Purtroppo ho il problema che il motore (AFN TDI) della mia amata cabriolet non si avvia più dopo aver sostituito l'ESP.

sì, capita. Avete svuotato le linee di alimentazione? La pompa fornisce carburante? Attivate l'ELAB?

Citazione:
Abbiamo già provato diverse cose, ma niente sembra funzionare.

Cosa esattamente?

Saluti, Uli
Golf2 GTD AAZ, LLK, CYP
Bus T3 JX
Passat 32B SB, LLK, Garett T2, 2N
2x Golf2 GTD/SB
alle fahren/fuhren ganzjährig frauentauglich mit 100% Pflanzenöl

97er Golf 3 AFN, 70-100% Pöl
97er Golf 3 Variant AFN
96er Passat 35i AFN

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Qual è l'angolo di sincronizzazione nei motori TDI? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio WIV-Reset beim Polo 9N TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Cablaggio AFN e AHU identico? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AFN Kabelbaum Belegung T68 Absteller Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Impianto cablaggi porta passeggero, sistema di sblocco porta Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Sicherungsstift Kabelbaum Pumpe düse Tecnologia Motori Diesel
Vai a: