VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Installazione iniettori Audi A4 B7 170cv TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
B.C.
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio30-11-2016, 21:54    Oggetto: Installazione iniettori Audi A4 B7 170cv TDI Cita

Ciao a tutti,

Devo pulire gli elementi PD. Per l'installazione secondo le specifiche ELSA, ho tutti gli strumenti necessari.

La mia domanda è: esiste un metodo di installazione più "semplice"?

Oppure è obbligatorio utilizzare il dispositivo di montaggio 2036 con le piastre di fissaggio 2036/1?
Come è possibile utilizzare le valvole a leva 541/1A insieme al componente di pressione 541/5?

Esiste un'alternativa più economica per inserire i dischi freno (PD) nello spazio previsto?

Non ho esperienza in questo campo e avrei bisogno di aiuto.

Grazie mille!

Tradotto il 20-08-2026, 12:49.
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio30-11-2016, 23:33    Oggetto: Installazione iniettori Audi A4 B7 170cv TDI Cita

Negli ultimi due anni ho cambiato tre PPDE presso il BRD, e a parte il supporto per la chiave dinamometrica, non ho mai avuto o utilizzato altri strumenti speciali.

Semplicemente, spingete con la mano il più possibile all'interno, fino a dove la forza lo permetteva, e poi avvitaste delicatamente le viti rimanenti, alternando sempre mezza rotazione per ogni vite. icon_wink.gif
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 20-08-2026, 12:50.
Torna su Profilo MP Garage
B.C.
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio01-12-2016, 20:27    Oggetto: Installazione iniettori Audi A4 B7 170cv TDI Cita

Ciao Michael,

Grazie per aver condiviso le tue esperienze con me!
Questo mi aiuta molto.
Potresti dirmi approssimativamente di quanti millimetri hai dovuto stringere le viti?
Esiste il rischio di inserire erroneamente la PPDE manualmente?
Oppure c'è un punto di riferimento? Ad esempio, le linguette della PPDE che fungono da supporto?

Mi dispiace, non avevo ancora smontato il motore, ma mi stavo solo preparando. Ecco perché ho fatto queste domande.

VG.
Björn.

Tradotto il 20-08-2026, 12:52.
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio03-12-2016, 0:21    Oggetto: Installazione iniettori Audi A4 B7 170cv TDI Cita

B.C. ha scritto:
Potresti dirmi, quanti millimetri circa hai dovuto stringere con le viti?
Ad essere onesti, non ci ho fatto molto caso, ma dubito che fossero più di 10 mm.

B.C. ha scritto:
Esiste il rischio di installare manualmente la PPDE in modo errato?
No, durante l'installazione effettiva sul motore, il processo è abbastanza intuitivo. icon_wink.gif
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 20-08-2026, 12:53.
Torna su Profilo MP Garage
B.C.
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio04-12-2016, 20:05    Oggetto: Installazione iniettori Audi A4 B7 170cv TDI Cita

Grazie, Michael!

Certo.

VG.
Björn.

Tradotto il 20-08-2026, 12:53.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Standheizung in Passat 3BG einbauen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Proliferazione di olio nell'ASZ. Equazioni alle derivate ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Regolazione fasatura e componenti PD per motori Common Rail Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio 2.0TDI VW-Audi PD-Elemente???? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Afn-Motor in Audi 80 B4 Tdi mit 1z-motor einbauen?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Centralina ABS difettosa? Audi installa nuovo ESP. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Installare la pompa dell'acqua, ma come? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: