VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Leistungsverlust bei warmem Motor | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Golfmann
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-10-2003, 13:15    Oggetto: Cita

Cosa c'è che non va? Dovrebbe essere corretto. Oppure ho sbagliato a leggere i valori di riferimento.
Sono più preoccupato per l'inizio dell'iniezione.

Tradotto il 02-09-2026, 16:27.
Torna su
donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio16-10-2003, 19:10    Oggetto: Cita

@Golfmann:

I valori numerici che leggi nel gruppo di visualizzazione 0 sono adimensional, cioè il valore numerico 140 per la temperatura del carburante non significa 140°C, ma forse 43,57°C. Capisci cosa intendo?
Sarebbe necessario prima creare una tabella o una curva caratteristica per poter convertire questi "dati grezzi" in unità di misura standard.
Se utilizzi il diagramma corretto per la regolazione della pompa, allora non importa se vengono indicati 140 (???), 43,57°C o 795 mele.

@RalphVisualizzazione profilo: Ralph:
Credo che tu abbia ragione icon_redface.gif.
Considerando logicamente, si può dedurre la seguente relazione:
Se assumendo che un motore tedesco abbia una direzione di rotazione oraria (vista dalla parte della frizione), allora la puleggia della cinghia di distribuzione sull'albero motore ruota in senso antiorario.
Allo stesso modo, l'albero a camme e l'albero della pompa ruotano in senso orario.
Se ruoto ora l'albero della pompa rispetto alla ruota dell'ESP in senso contrario alla direzione di rotazione (cioè in senso orario), si ottiene un anticipo di fasatura, e viceversa.
È necessario quindi ruotare l'alloggiamento della pompa nella direzione di rotazione della girante per ottenere lo stesso effetto (anticipo).

Grazie per il suggerimento! Non vorrei che il nostro golfista peggiorasse ulteriormente.

Saluti.
Alex.
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm

Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm

Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004

Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010

Tradotto il 02-09-2026, 16:31.
Torna su Profilo MP
gaspedaluser
Ospite

Messaggio16-10-2003, 19:29    Oggetto: Cita

Ciao,

Se si assume che un motore tedesco abbia una direzione di rotazione verso destra (in senso orario, riferito al lato della frizione), allora la puleggia della cinghia di distribuzione sull'albero motore ruota in senso antiorario.
Allo stesso modo, l'albero a camme e l'albero della pompa ruotano in senso orario.

Di nuovo sbagliato!
Rotazione oraria: nella direzione di rotazione delle lancette dell'orologio, vista dalla parte opposta al punto di applicazione della forza. (DIN 73021)

@golfmann
Rileggi il post di garth.brooks, lui l'ha scritto correttamente!

Cordiali saluti.
pedale dell'acceleratore

Tradotto il 02-09-2026, 16:32.
Torna su
Golfmann
Ospite

Messaggio16-10-2003, 20:16    Oggetto: Cita

@donalexo

Ah, grazie per il consiglio. Mi stavo chiedendo come il motore riesca a raggiungere una temperatura di 140 gradi. Ora ho capito. A proposito, sto usando il diagramma di Dieselschrauber.
Sabato pomeriggio proverò a modificare la centralina. Vedremo cosa succede. Ho anche il VAG Com per controllare. E segnerò le impostazioni originali. Almeno ora funziona.

Mi faccio sentire.

Tradotto il 02-09-2026, 16:33.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza senza fuliggine Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Octavia 1z 2.0 TDI BMM hat Leistungsverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf: Motore caldo, problema di avviamento? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Test di compressione con motore caldo o freddo? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motore che sobbalza al caldo: cause e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf IV TDI: difficoltà di avviamento a motore caldo - c... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: