| Autore |
Messaggio |
Gremlin Schrauber

Iscritto il: 18/08/2005 Messaggi: 395 Karma: +91 / -0 Località: Grainet 2000 Audi A4 Avant  Supporto Premium
|
14-07-2017, 18:04 Oggetto: |
Cita |
|
Verificati i pin del connettore (intendo, è la spina nera "contenitore dell'acqua") per assicurarsi che non siano stati spinti troppo indietro? 
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
brezelmann01 Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/09/2002 Messaggi: 714 Karma: +75 / -0 Località: Niedersachsen
Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
14-07-2017, 18:21 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: |
Avevo già rimosso il connettore dal GRA, quindi dovrebbe avere lo stesso effetto se riposso i pin, o?
|
Se tutto fosse corretto, allora correrebbe. Quindi, non sarei d'accordo in linea di massima. Audi A3 Sportback [8PA], 2.0 TDI CR [CFGB], STH mit FB
[VERKAUFT] Polo 6NF 1.4TDI (AMF) mit nachgerüstetem DPF, STH+FFB, Bj. 2000, 222tkm
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dr.zikzak
Iscritto il: 17/02/2012 Messaggi: 68 Karma: +7 / -0 Località: Österreich
Supporto Premium
|
14-07-2017, 18:48 Oggetto: |
Cita |
|
Non riesco a farlo in modo elegante, perché non ho gli strumenti giusti... mi sono costruito qualcosa, con cui è andato abbastanza bene, le spine sono nella posizione corretta e sembrano ben salde nel connettore.
Nel sistema MWB del MSTG, il comando della GRA funziona correttamente in tutte le funzioni, ovvero On, Off, Set, Resume... compresa la spia verde nel KI.
Certo che c'è qualcosa che non va, ma ho già avuto diverse esperienze negative con i TDI... ma non ne ho mai avute così tante
Ho forti sospetti che l'MSTG abbia subito un guasto... anche se non ho notato scintille, fulmini o odori insoliti durante la manipolazione del quadro elettrico/del cabinet dei relè.
Le mie idee stanno finendo...
La PDE, forse? perché, per qualche motivo, improvvisamente non arriva più l'elettricità? Es gibt eine Möglichkeit, dies zu überprüfen, ohne subito smontare il coperchio della valvola?
Fortunatamente, ho un'altra auto, con cui posso finalmente partire per le vacanze domani, anche se non è la mia preferita
LG Alex
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
TDI-GTI-4-Motion Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf  Supporto Premium
|
15-07-2017, 16:55 Oggetto: |
Cita |
|
dr.zikzak ha scritto: | | La tensione sulla batteria al momento dell'accensione è di circa 12,2 Volt, mentre il morsetto 30 sull'MSTG presenta 10,7 Volt! | Esattamente quello avevo riscontrato su un AJM, in quel caso, per qualche motivo, i contatti del relativo fusibile erano leggermente corroso/ossidato. Se si muoveva il fusibile, la tensione nel MWB saliva e scendeva di circa 1V. Probabilmente, da te, un cavo o un pin è danneggiato e, a causa del lavoro sul quadro, il contatto è ora disturbato. Controlla, se una delle due è da 30A.
E inoltre, per favore, evita di utilizzare spray per l'avviamento o altri prodotti simili, dato che stai riscontrando questa caduta di tensione, non devi preoccuparti di PDE o di altri problemi!  MfG. Michael
VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dr.zikzak
Supporto Premium
|
15-07-2017, 19:38 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Michael!
Non lo farò partire con Startpilot... volevo vedere se alla fine si avvia!
Quindi, lei intende dire che il STG non può funzionare con la tensione? È sicuramente la differenza di tensione a essere alla base del problema, vero?
LG
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
TDI-GTI-4-Motion Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf  Supporto Premium
dr.zikzak piace questo. |
15-07-2017, 23:42 Oggetto: |
Cita |
|
dr.zikzak ha scritto: | | È sicuramente la differenza di tensione a essere alla base del problema, vero? | Certo, se già ci sono 10,7V, cosa pensi che ci saranno all'avvio? Probabilmente qualcosa intorno ai 9,xV, e questo fa sì che il motore si spenga, quindi anche il lampeggio delle bobine all'avvio. Guarda la memoria di errore del gateway o dell'unità di controllo, quasi sicuramente lì troverai "MSTG - segnale assente - intermittente".  MfG. Michael
VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dr.zikzak
Supporto Premium
|
16-07-2017, 9:17 Oggetto: |
Cita |
|
Bene, grazie! Allora sembra che questo sia l'approccio giusto! È presente anche l'alimentazione per il MSTG nel connettore nero nel vano motore? Ci sono due cavi che partono da lì direttamente dall'interno dell'auto, prima dell'installazione del GRA!
Grazie e cordiali saluti.
Alex
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dr.zikzak
Supporto Premium
dieselschrauber, Bertil e Mpire piace questo. |
20-07-2017, 14:42 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao a tutti!
L'auto funziona di nuovo perfettamente - grazie ancora a tutti coloro che hanno contribuito!!
Nel connettore beige, all'interno del contenitore per l'acqua, un pin si è parzialmente staccato e si è facilmente sfilato dal connettore, ogni volta che ho cercato di riunire le due parti. Inoltre, sulla superficie superiore del connettore, c'era più corrosione di quanto mi aspettassi inizialmente, e quasi nulla si vedeva sulla parte "femmina". Ecco perché non mi sono accorto subito, quando ho controllato tutti i connettori.
Quindi, sembra che il pin si sia allentato leggermente durante la manipolazione del commutatore o durante l'inserimento/rimozione del connettore nero, il che ha comportato una scarsa o insufficiente connessione, come già ampiamente riconosciuto, il che ha fatto sì che l'MSTG misurasse una tensione insufficiente e quindi si sia bloccato.
Ho pulito accuratamente le spine e le ho trattate con un detergente per contatti - tutto è ora saldamente fissato e il pin è stato riposizionato correttamente. Dopo, ha provato subito, e anche il cruise control funzionava perfettamente!
Grazie ancora a tutti - è stato davvero fantastico e utile, scoprire il problema in così poco tempo
LG Alex
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18009 Karma: +786 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|