VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

AKE non si avvia: problemi dopo cambio pompa

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
cksIT
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio28-12-2007, 17:38    Oggetto: AKE non si avvia: problemi dopo cambio pompa Cita

Ciao,

Ho appena ritirato e installato la pompa. Nel forum di discussione dedicato alla riparazione, si dice che bisogna staccare il tubo di ritorno e aspirare circa 100 ml con una pompa del vuoto.
Ho appena fatto questo e nella tubazione di mandata si vede anche del gasolio (con una bolla d'aria, ma dovrebbe causare solo un minimo di singhiozzo).

Purtroppo, continua a non avviarsi.

Adesso aspetto mio fratello, così che ci sia qualcuno che possa azionare la manovella, e nel frattempo proverò a sfiatare io stesso le tubazioni che vanno agli iniettori.
Non si avvia proprio se ci sono bolle d'aria nelle tubazioni degli iniettori?

Oltre a questo, c'è qualcos'altro? Non verranno più segnalati errori. Il motore gira normalmente, e ho già provato a regolare l'ESP.

Posso usare questo prodotto per pulire la pompa in questo momento? In realtà, è già piena di gasolio...

Il motore è davvero un disastro! Capisco benissimo perché alcune persone non vogliono più comprare un'Audi. Se devi portarla in officina ogni volta, si diventa poveri. (Anche se solo un motore è difettoso, la reputazione ne risente...).
Man muss es nicht brauchen, aber man muss es haben!

Tradotto il 14-09-2026, 0:53.
Torna su Profilo MP
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-12-2007, 21:19    Oggetto: AKE non si avvia: problemi dopo cambio pompa Cita

Sfiato:
1. Aspirare con una pompa esterna (hai già fatto).
2. Se la pompa continua a funzionare, il motore fa fatica.
3. Se questo non dovesse essere sufficiente, allentare i dadi di copertura sugli iniettori finché non esce carburante.
Certo, ecco la traduzione:

"Allora, continuiamo con il punto 2."
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 14-09-2026, 0:54.
Torna su Profilo MP
cksIT
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio28-12-2007, 23:25    Oggetto: AKE non si avvia: problemi dopo cambio pompa Cita

Problema risolto, era la candela numero 3. Mi è sembrato strano, dato che prima non si era accesa nemmeno una volta. Ho poi provato ad allentare leggermente gli iniettori del gruppo cilindri di destra e, mentre il motore girava, li ho richiusi. A quel punto, il motore si è avviato.

È incredibile, nel mio è sufficiente forzare un po' l'inserimento finché non si incastra (si mette un po' di grasso durante l'installazione e il problema è risolto...).

Grazie per l'aiuto!
Man muss es nicht brauchen, aber man muss es haben!

Tradotto il 14-09-2026, 0:55.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Il motore non si avvia, ma gira al momento dell'avviamento Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku motore non si avvia, modello 1999 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Errore 004160: Pa 3C BMR non si avvia? Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Problemi con la pompa Audi A6 Vp44 dopo la sostituzione Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI (AEL) springt nach Kopfreparatur nicht an Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf IV ARL non parte dopo l'installazione di Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio BMW 320D E46 springt nach Kopfdichtungstausch nicht mehr an Tecnologia Motori Diesel
Vai a: