VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Problemi motore 3.0 TDI Volkswagen Touareg

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Brassa

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-01-2018, 16:45    Oggetto: Problemi motore 3.0 TDI Volkswagen Touareg Cita

Ciao a tutti,

Mi sono registrato qui perché non sappiamo più cosa fare.

La mia Volkswagen Touareg del 2009 con motore 3.0 TDI da 239 CV e codice motore CAS, consuma 5 mg/ora di gasolio nel quinto cilindro.
A vuoto, a un certo punto, dal retro del veicolo esce una nuvola di gasolio non bruciato.

Sono stati sostituiti tutti e 6 gli iniettori, ma il problema persiste.
I tempi degli iniettori non possono essere letti, qui viene sempre visualizzato 0.0 ms, quindi posso solo utilizzare i valori in mg/h.

Quando è freddo, il motore funziona in modo irregolare, e questo problema diminuisce con l'aumentare della temperatura, ma non scompare completamente.

Ciò che ci sorprende è che, utilizzando VCDS in lingua tedesca, tutte le informazioni relative alla centralina del motore vengono visualizzate in inglese. Inoltre, qui si trovano solo indicazioni come "Cilindro 1, 2, 3 e poi 4, 4, 4".

L'ipotesi era che forse il proprietario precedente avesse fatto impiantare il microchip in modo errato.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie mille.

Saluti.
Michael.

Tradotto il 20-08-2026, 5:27.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-01-2018, 17:02    Oggetto: Problemi motore 3.0 TDI Volkswagen Touareg Cita

Citazione:
Il supporto per informazioni rilevanti ai fini della diagnosi, ad esempio nella tecnologia dei motori diesel o dei motori a benzina, è disponibile solo per i clienti "Dieselschrauber" (ovvero, hanno acquistato un articolo dal negozio Dieselschrauber) oppure con una chiave di supporto.

Dati dei clienti?

Tradotto il 20-08-2026, 5:28.
Torna su Profilo MP WWW Garage
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio14-01-2018, 17:15    Oggetto: Problemi motore 3.0 TDI Volkswagen Touareg Cita

Ciao Michael!
Brassa ha scritto:
... tutto viene visualizzato in inglese. Inoltre, qui ci sono solo le diciture "cilindro 1, 2, 3 e poi 4, 4, 4".

L'ipotesi era che, forse, qualcosa di... brutto...

è stato piratato? icon_wink.gif

Certo, ecco una traduzione:

"Effettua una scansione automatica e pubblicala qui sull'argomento."

Cordiali saluti da Passau!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!

Tradotto il 20-08-2026, 5:30.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Touareg, Cambio in modalità di emergenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documentazione Touareg, rumori di "clack" provenienti dal... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento Touareg, rumori acuti colonna dello sterzo / gr... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Risolto - Problemi cambio automatico Touareg 5R Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Touareg GRA.... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Touareg R50 V10 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Touareg 2.5 TDi, minimo Tecnologia Motori Diesel
Vai a: