Ciao.
Citazione: |
Il mio contachilometri totale indica un valore significativamente inferiore a 140370 km.
Per questo motivo, mi piacerebbe sapere cosa significa questo valore e se l'auto ha più chilometri percorsi. |
Purtroppo, non posso fornire informazioni sulle percentuali, perché le vedo per la prima volta. Forse si riferiscono a determinate condizioni di carico, e qualcun altro potrebbe saperne di più.
Per quanto riguarda il chilometraggio, ad esempio, la centralina del motore, integrando le informazioni sulla velocità, crea una propria "registrazione del chilometraggio" che dovrebbe corrispondere approssimativamente a quella indicata sul tachimetro. Se ricordo correttamente, una deviazione massima del 5% è tollerabile, ma nella pratica è inferiore.
Probabilmente, il dispositivo di controllo del cambio fa la stessa cosa, il che sarebbe logico.
Qual è la differenza tra la distanza effettiva percorsa e quella indicata?
Cordiali saluti, Rainer.
Ecco la traduzione:
Per questo motivo, acquisto solo auto nuove (importate) o auto da persone che conosco. Non vi immaginate quante volte nella mia vita mi abbiano chiesto informazioni sul "manomissione del contachilometri", e da questa percentuale elevatissima ho tratto le mie conclusioni.