VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

MAZDA Diesel: Consumi bassi e prestazioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
robs
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-10-2003, 8:28    Oggetto: MAZDA Diesel: Consumi bassi e prestazioni Cita

Bene, solo per concludere i miei thread precedenti.
Giovedì ho ritirato la mia Mazda 626 diesel da 81 kW dall'officina, dopo 9 giorni di riparazioni.
Il problema era: scarsa potenza e coppia.
Sono stati sostituiti diversi componenti, tra cui il misuratore di massa dell'aria (LMM), il gasometro e, più recentemente, i sensori di temperatura per l'aria di raffreddamento.
Si sentiva ancora un leggero sobbalzo a 2000 giri al minuto.
Ho personalmente versato due flaconi di Liquimol nel serbatoio.
Dopo innumerevoli soggiorni in officina, l'auto ora sembra nuova.
Niente più problemi di difficoltà di avviamento e niente più vibrazioni.
Bene, un lungo viaggio di 4 mesi è giunto al termine...
Conclusione: spesso le officine sostituiscono componenti elettronici senza una diagnosi precisa, e questo può portare a problemi nei sistemi di controllo.
La cosa positiva è che tutto era coperto da garanzia, quindi almeno non ho dovuto pagare nulla.
Saluti a tutti coloro che hanno avuto problemi simili; a volte, il problema può essere causato da una combinazione di diversi fattori.
Ciao.
Robs icon_smile.gif icon_confused.gif icon_biggrin.gif

Tradotto il 21-08-2026, 7:08.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio La catastrofe degli agenti inquinanti e i motori diesel c... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio DPF-Diesel e GSK, interruttore di candela Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Confronto costi: diesel o benzina? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Tensione di alimentazione troppo bassa sul N75 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bassa pressione: problemi prestazioni A4 AKN (fino a 2500... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Diesel 2,0 mit 170 PS? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio LD Log A3 8P 2,0 CR-Diesel Upload
Vai a: