| Autore |
Messaggio |
Steffen G Profi-Schrauber

Iscritto il: 26/10/2006 Messaggi: 2549 Karma: +575 / -0 Località: bei Zwickau
Supporto Premium
|
06-11-2019, 20:04 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao!
Grazie mille per l'aiuto finora!
Sì, è comprensibile che la pompa si svuoti a causa dell'aria che vi entra.
C'era anche il sistema a due golfette prima? Lo ricordo ancora dal lavoro. C'erano però delle perdite in un'altra zona.
Ho capito anche la parte relativa alle viti e allo smontaggio dell'alloggiamento della pompa.
Beh, questa è una filettatura M6, quindi in caso di emergenza si può usare anche una barra filettata tagliata e sbavata correttamente.
Ecco come si presenta la mia situazione.
Ho acquistato oggi la guarnizione per il motore presso Bosch, e la chiave speciale dovrebbe arrivare domani per posta.
Vediamo cosa posso fare e vi farò sapere.
È strano, perché per esperienza personale, non mi aspettavo una perdita in una pompa di iniezione di questo tipo.
Noi abbiamo un nuovo collega che in passato faceva il meccanico, lui lo sapeva e l'ha già visto diverse volte. Curiosamente, non l'ha mai riparato.
Hanno sempre installato solo pompe nuove o revisionate.
Lui non sapeva proprio che si può sigillare  da soli. Grüße, Steffen!
Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
klahaui Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/08/2009 Messaggi: 1102 Karma: +125 / -0 Località: Vogtland, Land der Berge 2019 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
06-11-2019, 22:07 Oggetto: |
Cita |
|
Buonasera,
In poche parole, non c'è molto di positivo da dire.
Se hai bisogno della vite a forma di triangolo, fammelo sapere.
Cordiali saluti. Kaum macht man es richtig, funktioniert es! |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Rüdi Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/03/2005 Messaggi: 1506 Karma: +641 / -0 Località: Nord/Osthessen 2001 Audi A4 Avant Supporto Premium
|
07-11-2019, 8:31 Oggetto: |
Cita |
|
In linea di principio, quasi tutto può essere sigillato, e le parti menzionate, oltre alle guarnizioni del coperchio e del regolatore di quantità, possono essere sostituite anche a motore acceso, con la dovuta attenzione.
In un'officina, non ne vale la pena proprio, perché bisogna fornire garanzia sul proprio lavoro, e se la pompa, come spesso accade, inizia a gocciolare poco dopo, il cliente si arrabbia...
Un tempo si scambiavano le auto, oggi invece si vende l'auto, che di solito è in condizioni di usura e ha un valore massimo di xxx euro. Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)
Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)
Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)
Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber) |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Supporto Premium
dieselschrauber e Rüdi piace questo. |
07-11-2019, 20:02 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao!
Ok, finora va tutto bene, certo che so quanto vale la mia auto, ma finora mi ha sempre portato in modo affidabile per quei pochi chilometri al lavoro.
La confezione di triangoli di cioccolato è arrivata stamattina per posta, e tutto è perfetto.
Quindi, oggi ho sostituito la guarnizione.
Ma solo quella, perché volevo anche capire qual era esattamente la causa.
È andata tutto liscio, e il motore funziona di nuovo, senza che la pompa di iniezione perda. Quindi, quello era sicuramente il errore, o almeno uno dei possibili errori.
Non ho ancora affrontato pericoli, lo farò domani.
Grazie mille per il vostro supporto! Grüße, Steffen!
Golf 4 TDI,
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Rüdi Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/03/2005 Messaggi: 1506 Karma: +641 / -0 Località: Nord/Osthessen 2001 Audi A4 Avant Supporto Premium
|
07-11-2019, 22:44 Oggetto: |
Cita |
|
Quando la temperatura esterna diminuisce, la pressione interna del serbatoio di accumulo aumenta, e questo può causare ulteriori problemi di perdite. Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Supporto Premium
|
08-11-2019, 17:15 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao!
Beh, potrebbe essere dovuto al freddo. La mia Golf di solito è parcheggiata in un garage, ma proprio quel giorno ha dovuto rimanere all'aperto, e quella notte faceva anche freddo.
Anche nel mio posto di lavoro, quando all'inizio dell'inverno fa davvero freddo...
Sui modelli di biciclette in questione, i cilindri dei freni a mano dei freni a disco idraulici si stanno rompendo in serie. Anche gli ammortizzatori a gas sui supporti per biciclette.
Nella nostra officina, è stato un periodo in cui abbiamo dovuto sostituire un gran numero di pompe dell'acqua nelle automobili. Grüße, Steffen!
Golf 4 TDI,
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Rüdi Profi-Schrauber

Steffen G piace questo. |
09-11-2019, 5:37 Oggetto: |
Cita |
|
Ecco come appare la parte interna in alta definizione.
http://www.uwereimann.de/poel/esp-hd.htm
Fissato con la morsa, con la parte HD rivolta verso l'alto, ho sostituito per la prima volta l'O-ring anni fa. L'ultima volta, ho voluto vedere se riuscivo a farlo anche in questo modo. Ho sostituito anche la vite a tre lati, il coperchio e la guarnizione MSW, ma l'auto era ancora in preparazione per la revisione e si trovava sul ponte, quindi avevo tempo a sufficienza.
Nel frattempo, l'auto della figlia della mia amica ha superato i 400.000 km e continua a funzionare perfettamente. Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Supporto Premium
|
09-11-2019, 19:20 Oggetto: |
Cita |
|
Grazie per l'informazione aggiuntiva.
Nel caso in cui l'anello tra il corpo pompa e la parte ad alta pressione dovesse risultare difettoso:
Quindi, estrarre la parte ad alta pressione solo quanto basta per rendere visibile l'anello. E poi, procedere con le viti, o eventualmente... Hai già scritto delle viti a sezione filettata.
Rimuovere un anello.
Riscaldare il nuovo anello, lavorarlo con le mani per ammorbidirlo, allungarlo, farlo passare sopra la parte ad alta pressione, inserirlo nell'incavo e quindi avvitare nuovamente la parte ad alta pressione.
È corretto così?
Sarebbe abbastanza semplice. Grüße, Steffen!
Golf 4 TDI,
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Rüdi Profi-Schrauber

Gremlin piace questo. |
09-11-2019, 22:50 Oggetto: |
Cita |
|
Soprattutto, bisogna ingrassare bene; io utilizzo con cura un grasso siliconico privo di acidi, e ovviamente, tutto deve essere perfettamente pulito. Si può usare anche sgrassatore per freni e aria compressa...
Con i perni, devi fare in modo che l'anello passi attraverso di essi.
Importante: nella calma si trova il successo! Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Gremlin Schrauber

Iscritto il: 18/08/2005 Messaggi: 395 Karma: +91 / -0 Località: Grainet 2000 Audi A4 Avant  Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
10-11-2019, 10:35 Oggetto: |
Cita |
|
Esatto, Steffen!
Come già detto, è fondamentale la massima pulizia: prima di tutto, bisogna pulire accuratamente.
Estendi solo la parte superiore fino al punto necessario; le molle hanno solitamente una precompressione sufficiente a evitare che si smonti.
Per alcuni (circa 6 veicoli, tra cui...). Audi 80 1.6lD), riparata, funzionava poi fino a quando "  "... |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|