VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Elettronica freni: impostazione errata o assente

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Jahresprogramm

2012 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio17-11-2019, 18:21    Oggetto: Elettronica freni: impostazione errata o assente Cita

Ciao,

Dopo essere entrato nel menu della centralina elettronica del sistema frenante, nella sezione "impostazioni di base", e aver selezionato "calibrazione dell'unità idraulica delle valvole di ingresso", ho ricevuto il seguente codice di errore:

"mancanza o adattamento/taratura errata".

Sullorbo... e per di più, ho attivato anche il test delle funzioni di sistema.

Attualmente, questo viene registrato anche come codice di errore.

Potrebbe qualcuno aiutarmi a completare l'adattamento e i test di sistema, fornendomi una guida?

Grazie mille e cordiali saluti.
Alex.

Log-WV2ZZZ2KZCX139676-143700km.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-WV2ZZZ2KZCX139676-143700km.txt
 Dimensione file:  10.65 KB
 Scaricato:  450 volte

Tradotto il 29-08-2026, 19:20.
Torna su Profilo MP Garage
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio18-11-2019, 10:50    Oggetto: Elettronica freni: impostazione errata o assente Cita

Jahresprogramm ha scritto:
Ciao,

Dopo essere entrato nelle impostazioni di base dell'elettronica del sistema frenante e aver selezionato "Calibrazione dell'unità idraulica delle valvole di ingresso", ho ricevuto il seguente codice di errore nella centralina:

Qual è la situazione? È stato fatto qualcosa di diverso? Ci sono stati già degli errori in precedenza?

La messa a punto di base non viene eseguita per semplice piacere o capriccio.
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***

Tradotto il 29-08-2026, 19:21.
Torna su Profilo MP
Jahresprogramm

2012 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio18-11-2019, 18:57    Oggetto: Elettronica freni: impostazione errata o assente Cita

vag-driver ha scritto:
Qual è il contesto? È stato scambiato qualcosa? Ci sono già stati errori in precedenza?

La foto è stata scattata per stupidità o curiosità. Non c'è nessun altro motivo.

Saluti.
Alex.

Tradotto il 29-08-2026, 19:22.
Jahresprogramm

2012 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio22-11-2019, 6:25    Oggetto: Elettronica freni: impostazione errata o assente Cita

Ciao,

Esiste un modo per imparare a farlo? Cosa consigliereste: andare in un'officina autorizzata o in un'officina indipendente? Un'officina indipendente ha le possibilità di risolvere il problema?

Certamente! Ecco la traduzione:

"Grazie in anticipo!"

Saluti.
Alex.

Tradotto il 29-08-2026, 19:23.
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber e Jahresprogramm piace questo.
Messaggio23-11-2019, 11:37    Oggetto: Elettronica freni: impostazione errata o assente Cita

Ciao.
Proviamo prima con il test delle funzioni del sistema.
Se non si riesce a disattivarlo tramite VCDS, allora è necessario eseguirlo.
Passo dopo passo:

(Alternativ, je nach Kontext:)

Gradualmente:

Per gradi:
La spia dell'ABS è accesa?

2) E qui proseguiamo:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.

Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 29-08-2026, 19:24.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio25-11-2019, 0:44    Oggetto: Elettronica freni: impostazione errata o assente Cita

Funziona?
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 29-08-2026, 19:25.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Reset DSG: Guida VCDS per principianti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Impostazione base 1.4 TSI CTHA non disponibile nel modulo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Impostazione di base della valvola a farfalla con VCDS (m... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Standheizung: Problemi di avviamento? Guida e soluzioni Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi A2, valvola del motore, non permette di impostare la... Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Memoria errori vuota o nessuna comunicazione Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Steuergerät für Bremsenelektronik codieren- Hilfe benö... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: