Mi rivolgo ai meccanici specializzati in motori diesel perché non riesco più a risolvere i problemi con Volkswagen. Sto restaurando un motore ASZ. Secondo gli schemi elettrici di Volkswagen per i motori ASZ e AJM del Golf 4, i collegamenti e i pin sono identici. Tuttavia, Volkswagen non specifica se la centralina (MSG) è compatibile con i segnali del sensore di massa d'aria (LMM) del motore ASZ. La differenza è che nel motore AJM è presente un bypass per il sensore di massa d'aria, con codice originale Volkswagen: 06A 906 461 X e codice Bosch: 0 281 002 757, mentre nel motore ASZ viene misurata l'intera massa d'aria (diametro completo), con codice originale Volkswagen: 071 906 461 A e codice Bosch: 0 280 217 529. Esist anche, per la Golf con motore ASZ a partire dal 2002, un sensore di massa d'aria (MAF) con bypass, con codice VW originale: 074906 461 B o BX, oppure codice Bosch originale: 0 281 002 461.
Potreste aiutarmi con le vostre conoscenze, oppure qualcuno sa qualcosa?
Avete già avuto questo problema?
Il contesto è l'acquisizione completa della divisione motori, sia della parte di aspirazione che della parte di scarico.
Avrei anche una domanda riguardo alla pompa di benzina: dovrei aprire un nuovo argomento o posso parlarne in questo stesso contesto?
Ciao, grazie per la risposta rapida. Posso leggere e modificare questi valori anche con VCDS, oppure è necessario l'intervento di un programmatore?
Il motore dovrebbe essere dotato di una maggiore potenza. Si può fare questo insieme ad altre cose?
Ciao, grazie per la risposta rapida. Posso leggere e modificare questi valori anche con VCDS, oppure è necessario l'intervento di un programmatore?
Il motore dovrebbe essere dotato di una maggiore potenza. Si può fare questo insieme ad altre cose?
Saluti.
Andre
Ciao,
Sì, si tratta di un lavoro di ottimizzazione della centralina elettronica e può essere eseguito contemporaneamente ad altre operazioni.