VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Passat 3B / Spia ABS/ESP accesa / Codice errore 00302

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
karlstein12
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio08-08-2021, 19:56    Oggetto: Passat 3B / Spia ABS/ESP accesa / Codice errore 00302 Cita

Ciao a tutti,

Ho un codice di errore "00302 Relè per elettrovalvola (J106)" sulla mia Passat 3B 1.9 TDI PD (immatricolata nel marzo del 2000) e non so bene come procedere.

Per quanto riguarda i precedenti:
Qualche settimana fa, ho avuto un problema con l'ABS/ESP che si attivava senza motivo durante una frenata leggera. Ho controllato con VCDS e ho rilevato l'errore "00597 - Differenza sporadica negli impulsi di rotazione delle ruote".
Ho anche notato che il segnale della velocità di rotazione della ruota posteriore sinistra ha sempre oscillato leggermente.

Per eliminare rapidamente quel fastidioso rumore, ho rimosso l'assicurazione del sistema ABS e in questo modo si poteva guidare senza problemi (ovviamente con l'indicatore di errore e gli avvisi accesi nel cruscotto).

Ora, ieri ho sistemato il sensore, il segnale è ora corretto, ma compare l'errore 00302, insieme ai relativi messaggi di avviso nel sistema di controllo. (L'errore originale 00597 è scomparso).

Il relè è a posto di per sé, ma c'è tensione quando viene attivato.

Non so più come procedere.
Vedete una connessione tra i due errori? Guidare senza protezioni è stato dannoso?

Forse qualcuno può aiutarmi.

Grazie mille e saluti.
Rupert.

Tradotto il 06-07-2026, 15:10.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio10-08-2021, 19:33    Oggetto: Passat 3B / Spia ABS/ESP accesa / Codice errore 00302 Cita

Ciao,

Senza protezione, non può succedere nulla. Per favore, pubblica una scansione completa del veicolo. Dato che il problema riguarda l'ABS/ESP, sposto l'argomento nella sezione appropriata.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 06-07-2026, 15:10.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku 1J, Controllo ESP attivo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J bis KW 38/00, ABS-Kontrolle leuchtet Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento 1J fino alla settimana 38/2000, Controllo ABS a... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codice errore P2002, Passat 2.0 TDI, BMR Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Fehlercode:P2563 Passat CC Bj 2009 2.0 TDI 170 PS Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat V6 TDI springt nicht mehr an Fehlercode 1044 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat mit 1Z springt schlecht an, kein Fehlercode, Hilfe Tecnologia Motori Diesel
Vai a: