| Autore |
Messaggio |
mk20vt
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
18-08-2021, 0:26 Oggetto: Iniezione AFN minimo: regolazione quantità |
Cita |
|
Ciao a tutti.
A causa di un'imprecisione nel mio sistema di iniezione, ho affrontato la questione con troppa fretta e ho sostituito la guarnizione inferiore sul regolatore di quantità, ovvero ho allentato la vite a tre punte e le altre tre viti, ho marcato tutto e rimontato. Tuttavia, non ho registrato con VCDS la quantità di iniezione effettiva al minimo prima della riparazione. Il motore funziona bene, parte facilmente e ha un consumo normale, ma ho l'impressione che produca più fumo nero rispetto a prima. Dato che ho trovato molti valori diversi durante la ricerca e nei vari forum, che vanno da 3 a 5,5 mg/ciclo, volevo chiedere se qualcuno conosce i valori esatti per il motore AFN (a caldo, senza accessori).
Grazie mille.
Tradotto il 24-08-2026, 18:44.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18086 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
18-08-2021, 21:58 Oggetto: Iniezione AFN minimo: regolazione quantità |
Cita |
|
4,75 mg per dose.
Divertimento durante la configurazione! X
Vedi anche:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo presente nel link che hai fornito.
Certo, ecco la traduzione:
"Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici da Internet. Pertanto, non sono in grado di tradurre il testo contenuto nel link che mi hai fornito."
Tradotto il 24-08-2026, 18:45.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
mk20vt
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
dieselschrauber piace questo. |
19-08-2021, 22:44 Oggetto: Iniezione AFN minimo: regolazione quantità |
Cita |
|
Ciao.
Grazie per le informazioni precise! In realtà, ho regolato la pompa di iniezione a 4,6-4,8 mg/iniezione, basandomi esclusivamente sulle emissioni di fumo nero e sul comportamento di guida. Prima era impostata a 3,8 mg/iniezione, ma produceva troppo fumo, e qualsiasi valore superiore a 6 mg/iniezione causa difficoltà nell'avviamento a caldo.
Grazie ancora per le informazioni, così posso lasciare la pompa com'è!
Cordiali saluti.
Tradotto il 24-08-2026, 18:46.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|