VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Iniezione AFN minimo: regolazione quantità

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
mk20vt

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-08-2021, 0:26    Oggetto: Iniezione AFN minimo: regolazione quantità Cita

Ciao a tutti.

A causa di un'imprecisione nel mio sistema di iniezione, ho affrontato la questione con troppa fretta e ho sostituito la guarnizione inferiore sul regolatore di quantità, ovvero ho allentato la vite a tre punte e le altre tre viti, ho marcato tutto e rimontato. Tuttavia, non ho registrato con VCDS la quantità di iniezione effettiva al minimo prima della riparazione. Il motore funziona bene, parte facilmente e ha un consumo normale, ma ho l'impressione che produca più fumo nero rispetto a prima. Dato che ho trovato molti valori diversi durante la ricerca e nei vari forum, che vanno da 3 a 5,5 mg/ciclo, volevo chiedere se qualcuno conosce i valori esatti per il motore AFN (a caldo, senza accessori).

Grazie mille.

Tradotto il 24-08-2026, 18:44.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-08-2021, 21:58    Oggetto: Iniezione AFN minimo: regolazione quantità Cita

4,75 mg per dose.

Divertimento durante la configurazione! X

Vedi anche:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo presente nel link che hai fornito.
Certo, ecco la traduzione:

"Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici da Internet. Pertanto, non sono in grado di tradurre il testo contenuto nel link che mi hai fornito."

Tradotto il 24-08-2026, 18:45.
Torna su Profilo MP WWW Garage
mk20vt

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

dieselschrauber piace questo.
Messaggio19-08-2021, 22:44    Oggetto: Iniezione AFN minimo: regolazione quantità Cita

Ciao.

Grazie per le informazioni precise! In realtà, ho regolato la pompa di iniezione a 4,6-4,8 mg/iniezione, basandomi esclusivamente sulle emissioni di fumo nero e sul comportamento di guida. Prima era impostata a 3,8 mg/iniezione, ma produceva troppo fumo, e qualsiasi valore superiore a 6 mg/iniezione causa difficoltà nell'avviamento a caldo.

Grazie ancora per le informazioni, così posso lasciare la pompa com'è!

Cordiali saluti.

Tradotto il 24-08-2026, 18:46.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sistema di dosaggio e regolatore di percorso: funzionamento Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Documento relativo a un problema di minimo su motore V8 T... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 1J: Rumori al minimo, guida e riparazione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio T4 VW: Problemi sensore quantità carburante TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Mengenstellwerk defekt? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A4 1,9 TDI (AFN) raucht bei Vollgas, Mengenstellwerk?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Dispositivo di assistenza per la regolazione del misurato... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: