Ciao Volker,
La tua introduzione mi sembra molto poco chiara.
stolley ha scritto: |
| La mia Polo assorbe 120mA di corrente a riposo attraverso la centralina dell'impianto elettrico centrale (fusibile n. 40). |
Ho esaminato, ad esempio, un Polo 9N3 del 2008. In quel modello, la fusibile SB40
non è collegata all'unità di controllo della rete di bordo, che viene comunemente definita centralina elettronica. Piuttosto, la fusibile SB40 alimenta la centralina motore.
Quindi si intendeva il centralina motore, oppure stiamo parlando di un altro fusibile o qualcosa del genere?
Se si tratta del connettore MSG, il cavo SB40 è collegato ai pin 1 e 2 del connettore a 121 poli. Il colore del cavo nel modello 2008 è nero/giallo.
Se il modulo di controllo motore (MSG) continua a consumare corrente, è probabile che sia difettoso oppure che pensi di dover ancora eseguire qualche operazione. Ad esempio, potrebbe essere in funzione la ventola di raffreddamento o, in alcuni modelli, la pompa dell'acqua. In ogni caso, tutte queste operazioni dovrebbero terminare entro pochi minuti e il consumo di corrente dovrebbe diminuire (a condizione che i sensori e gli attuatori corrispondenti funzionino correttamente). Controlla quindi con VCDS quali messaggi di errore vengono segnalati dal MSG. Presta particolare attenzione a eventuali temperature o altri valori che si discostano dalla norma e che potrebbero impedire al MSG di entrare in modalità standby.
Ma per favore, pubblica anche i codici MKB e MJ. Sembra che, in molte configurazioni, la ventola del modello 9N3 sia collegata direttamente e non influenzata dal sistema di controllo della stabilità (MSG).
Saluti.
Mi piace.