VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Valutazione della corrente di dispersione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio24-09-2011, 20:56    Oggetto: Valutazione della corrente di dispersione Cita

Ciao.

Ho avuto qualche problema con le batterie.
Adesso mi è venuto il sospetto che la mia attività di sostituzione dei dispositivi elettronici non abbia causato qualche problema legato alla corrente di riposo.

Misurato su un veicolo completamente chiuso a chiave dopo più di 2 ore.
Ho bloccato la serratura del cofano con un cacciavite, in modo che il sistema di controllo della pressione dei pneumatici/antifurto lo riconosca come chiuso.

Il misuratore indica 30 mA con salti regolari a 50 mA. (L'irrigazione è attiva, la chiusura per la pioggia è disattivata).
modifica: Dopo una notte, 10 milliampere con picchi fino a 30 milliampere.

La Golf (senza sistemi di assistenza alla guida o radar) ha una corrente di 9 mA, con picchi che raggiungono gli 11 mA.

L'unico dispositivo che ha causato problemi con il gateway C, aumentando la corrente di riposo, è stato il mio supporto STG. Tuttavia, questi dispositivi non hanno mai dato problemi e il gateway è stato sostituito con uno nuovo alcune settimane fa.

Quali sono i vostri orari di chiusura?

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 13-07-2026, 0:33.
Torna su Profilo MP Garage
voodoo
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-09-2011, 23:49    Oggetto: Valutazione della corrente di dispersione Cita

Inizialmente, nella mia auto modello 8E, ho riscontrato una corrente di riposo di 500 mA. Dopo 2 ore, ho effettuato un'altra misurazione e il valore era sceso a circa 40 mA.
Non ho problemi con la batteria, anche se ha già 5 anni e 190.000 km.

L'obiettivo del fratello ha una corrente di riposo di 400 mA, che si stabilizza a circa 25-30 mA dopo alcune ore.

Sono curioso di sapere cosa altri definiscono 'corrente di riposo'.

Tradotto il 13-07-2026, 0:34.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VW Crafter, anno 2012/2013, elevato consumo di corrente Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Valutazione del diagramma del misuratore di masse d'aria Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio _Wo_ kommt Klimamittel rein / UV Bilder beurteilen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Wie hoch ist euer Ruhestrom??? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ruhestrom größer als 200mA Tecnologia Motori Diesel
Vai a: