VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Circuito di servizio A4 8K per cicalino di avvio/motore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio14-03-2020, 22:28    Oggetto: Circuito di servizio A4 8K per cicalino di avvio/motore Cita

Nel modello A4 8K e in modelli simili, il signor Audi, con la sua infinita saggezza, ha fatto installare un sistema di allarme acustico che, quando il motore è acceso o l'accensione è attiva, si attiva aprendo la portiera del conducente e disturba per trenta secondi. Non esiste una soluzione permanente tramite codifica o modifica, solo una disattivazione temporanea tramite un pulsante sulla leva dei tergicristalli.
Durante una revisione del alzacristalli, ho installato una soluzione di fortuna, comunque funzionante per interventi di manutenzione. L'effetto è attivato chiudendo l'interruttore F2 nella serratura della portiera del conducente. Ho rimosso il contatto corrispondente dalla centralina della portiera e, tramite un nuovo cavo, l'ho collegato a un piccolo interruttore di ingresso/uscita adatto, che si inserisce nel pannello di controllo della portiera del conducente (immagine in basso a sinistra, accanto all'interruttore per i finestrini posteriori). È disponibile come ricambio un cavo con un connettore adatto all'alloggiamento della spina.
Quando l'interruttore è disattivato, il sistema è inattivo. In questo caso, si perdono tutte le funzioni collegate all'interruttore delle serrature, come la visualizzazione sul display informativo, l'avviso in caso di dispositivi lasciati accesi e l'accensione delle luci quando si apre la porta. Se si apre la porta dopo aver sbloccato le serrature, l'auto non lo rileva, quindi la serratura si riattiva automaticamente dopo circa 1 minuto. Pertanto, non si dovrebbe lasciare accidentalmente le chiavi nella macchina e richiudere la portiera.
hg
Herbert.

A4_Warnsummer_Serviceschalter.jpg
 Descrizione:
 Circuito di servizio A4 8K per cicalino di avvio/motore
 Dimensione file:  4.1 MB
 Visualizzato:  878 volte

A4_Warnsummer_Serviceschalter.jpg

Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio15-03-2020, 23:18    Oggetto: Circuito di servizio A4 8K per cicalino di avvio/motore Cita

Ciao,

Cosa ne pensi del sistema Start-Stop?

Cordiali saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio15-03-2020, 23:31    Oggetto: Circuito di servizio A4 8K per cicalino di avvio/motore Cita

Ciao,
L'interruttore può essere impostato su "Memory".
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)

Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber, brezelmann01 e Turbinchen piace questo.
Messaggio14-12-2021, 18:03    Oggetto: Circuito di servizio A4 8K per cicalino di avvio/motore Cita

Ci sono novità!
(ovviamente senza assumere alcuna responsabilità per rischi ed effetti collaterali)

Nel modulo STG 46 (unità di controllo comfort).
- Impostazione > Canale 98 > da 1 a 0 (cifra). Allora, almeno il suono di avviso quando l'accensione è attiva, sparirà.

- Codifica (inserire prima i permessi di accesso): modificare il byte 15 da 47 a 4F (o da 01000111 a 01001111). Allora, funzionerà anche con il motore in funzione.

Entrambe le cose non sono documentate.
Durante il primo test, potrebbe verificarsi un'interruzione dell'accensione.

Grazie all'utente sconosciuto di un altro forum!

Quello che mi ha sorpreso è che solo questa modifica della codifica non è apparsa nel registro nel percorso di debug.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Mini-Checksystem / Warnsummer Audi 80 B4 Instandsetzen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Übersicht AFB-Motor Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio V6 ABC Motor Bj.96 Zündung Grundeinstellung mit VCDS Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio L'indicatore di allarme luminoso non funziona più dopo l... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio VW Touareg 3.0 TDI / L'accensione non funziona Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Zündung an oder aus bei Masseanschluß an Batterie Tecnologia Motori Diesel
Vai a: