Nel modello A4 8K e in modelli simili, il signor Audi, con la sua infinita saggezza, ha fatto installare un sistema di allarme acustico che, quando il motore è acceso o l'accensione è attiva, si attiva aprendo la portiera del conducente e disturba per trenta secondi. Non esiste una soluzione permanente tramite codifica o modifica, solo una disattivazione temporanea tramite un pulsante sulla leva dei tergicristalli.
Durante una revisione del alzacristalli, ho installato una soluzione di fortuna, comunque funzionante per interventi di manutenzione. L'effetto è attivato chiudendo l'interruttore F2 nella serratura della portiera del conducente. Ho rimosso il contatto corrispondente dalla centralina della portiera e, tramite un nuovo cavo, l'ho collegato a un piccolo interruttore di ingresso/uscita adatto, che si inserisce nel pannello di controllo della portiera del conducente (immagine in basso a sinistra, accanto all'interruttore per i finestrini posteriori). È disponibile come ricambio un cavo con un connettore adatto all'alloggiamento della spina.
Quando l'interruttore è disattivato, il sistema è inattivo. In questo caso, si perdono tutte le funzioni collegate all'interruttore delle serrature, come la visualizzazione sul display informativo, l'avviso in caso di dispositivi lasciati accesi e l'accensione delle luci quando si apre la porta. Se si apre la porta dopo aver sbloccato le serrature, l'auto non lo rileva, quindi la serratura si riattiva automaticamente dopo circa 1 minuto. Pertanto, non si dovrebbe lasciare accidentalmente le chiavi nella macchina e richiudere la portiera.
hg
Herbert.
| Descrizione: |
| Circuito di servizio A4 8K per cicalino di avvio/motore |
|
| Dimensione file: |
4.1 MB |
| Visualizzato: |
878 volte |

|
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|