VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

[1.9sdi AYQ] inizio di pompaggio statico

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
tesla

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-04-2023, 17:02    Oggetto: [1.9sdi AYQ] inizio di pompaggio statico Cita

Ciao a tutti!

Ciao, sono Jan e sono nuovo qui. Mi occupo di tecnologia diesel e GPL da diverso tempo. Principalmente, mi interessano veicoli più vecchi, prodotti prima del 2000. Mi piace acquistare veicoli usati a prezzi convenienti e poi prepararli per il mio utilizzo.
Sono quindi più un appassionato di meccanica che si dedica a questo come hobby, con un certo impegno.

Riguardo al mio problema:

Sto sostituendo la pompa di iniezione del mio Caddy 9KV 1.9SDI con una usata (a causa di forti rumori dovuti a un iniettore difettoso). Ora mi sorge spontanea una domanda: esiste un punto di inizio di iniezione statico per le pompe SDI che si possa regolare con un misuratore? Purtroppo, al momento non ho VCDS e vorrei prima far funzionare il Caddy.
Purtroppo, la pompa usata non è stata tarata su OT prima della sua rimozione.

Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

"Grazie mille in anticipo!"

Il Jan.

Tradotto il 08-07-2026, 18:32.
Torna su Profilo MP
Ich_Can_nix
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio01-04-2023, 20:34    Oggetto: [1.9sdi AYQ] inizio di pompaggio statico Cita

Ciao Jan,

Puoi regolare con precisione la fasatura dell'albero a camme utilizzando un'apposita chiave di bloccaggio.

Lo strumento specifico (modello T10098 A) costa circa 20 euro.

La pompa viene regolata con il calibro a 0,70 mm +/- 0,02 mm.

L'iniezione viene controllata con lo strumento di diagnostica.

Puoi trovare lo strumento qui nel negozio, così come ulteriore supporto.

https://shop.dieselschrauber.org/it/vcds-diagnose-fuer-audi-seat-skoda-und-vw-c-23.php

Cordiali saluti.

Michael.

Tradotto il 08-07-2026, 18:33.
Torna su Profilo MP
tesla

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-04-2023, 22:12    Oggetto: [1.9sdi AYQ] inizio di pompaggio statico Cita

Grazie mille per la risposta!

Habe heute alles wieder zusammen gebaut und dementsprechend eingestellt. Leider räuchert der Motor immer noch stark weiß und entwickelt keine Leistung. Das deutet ja alles auf Einspritzbeginn `spät´ hin. Denke, dass meine Messuhr eventuell nicht richtig geht. IcMi dia.
Martedì, porta l'auto da un'officina indipendente e fai regolare correttamente la pompa.

Tradotto il 08-07-2026, 18:33.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Inizio dei finanziamenti per il programma ESP Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Inizio variabile dell'iniezione per motore T4 2.5 TDI Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Inizio del finanziamento condizionato a AAZ ESP Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Inizio finanziamento 1z 1552 Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: