VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Fehlercode P2002 Passat 2.0 TDI BMR | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio18-09-2020, 5:08    Oggetto: Cita

Ciao,
Sono già sorpreso dal risultato. In caso di assenza di differenza di pressione, mi sarei aspettato che venisse registrato un nuovo errore.
Una rigenerazione forzata avrebbe dovuto funzionare.
Esiste una storia precedente (ottimizzazione del DPF nel modulo di controllo del motore)?
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
AW

Supporto Premium

Messaggio18-09-2020, 8:39    Oggetto: Cita

Buongiorno,
L'auto è completamente di serie e il software è stato aggiornato (per risolvere il problema, ma senza successo).
Considerando che l'errore potrebbe essere permanente, dato che il sistema non riesce a misurare la differenza, ma che con un avvio e un funzionamento occasionali rimane senza errori.

Torna su Profilo MP
gnasch
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

dieselschrauber, Herbert e Steffen W piace questo.
Messaggio18-09-2020, 18:04    Oggetto: Liqui Moly Cita

Hm, ho appena visto il video sul detergente e sul prodotto di pulizia per DPF di Liqui Moly. In questo video viene mostrato come utilizzare il prodotto.

Vengono spruzzati liquidi nel filtro antiparticolato. Nel video, nulla viene rimosso o scaricato dal filtro. Successivamente, segue l'affermazione.
Il *Russ* nel filtro viene "sciolto e distribuito nel filtro" in modo che possa essere "bruciato" durante la successiva rigenerazione .

In nessuna parte del video si afferma che la
cenere depositata nel filtro venga rimossa. (Chissà perché?)

Dalla dichiarazione dell'utente:
"Buongiorno, la pulizia è stata effettuata con prodotti per la pulizia e il risciacquo di Liqui Moly, e finora ha sempre funzionato."

Da deduco che il filtro sia stato trattato più volte con questo metodo utilizzando liquidi.

La
cenere è ancora lì, e dopo quasi 250.000 km, è probabile che il filtro sia semplicemente pieno.

Questa pulizia ha per me più o meno lo stesso significato della terapia con granuli omeopatici per il cancro.

Ciao, gnacco.

Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber e Herbert piace questo.
Messaggio24-09-2020, 7:49    Oggetto: Cita

Ah, è meraviglioso quello che si può vendere alle persone.

La cenere raccolta, costituita da fuliggine che si accumula e viene rimossa tramite la rigenerazione del filtro, deriva dall'aggiunta di additivi e dalla composizione della lega dell'olio motore.

Per citare solo i metalli alcalino-terrosi... si può aggiungere qualsiasi cosa, ma non si dissolvono.

Ma se si riesce a commercializzare qualcosa del genere, è fantastico. E poi, si potrebbe aggiungere un magnete intorno al tubo del carburante per risparmiare il 10% di carburante.

Mi associo pienamente alla tesi del precedente oratore riguardo alle "globuli". Vai avanti, la tua fede ti ha aiutato.

Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio24-09-2020, 20:35    Oggetto: Cita

Ciao,
Fino ad ora, avevo considerato il produttore come un'azienda seria, per tutti gli integratori offerti.
icon_rolleyes.gif
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Torna su Profilo MP
Fuggi81

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-02-2023, 14:16    Oggetto: P2002 Cita

Ciao, sono Michael.

Vorrei ancora affrontare l'argomento P2002.
Ho anche una Passat B6 del 2007 con motore BMR e 265.000 km.
Ho esattamente lo stesso problema che hai tu. La spia di preriscaldamento lampeggia e l'errore 2002 non si riesce a cancellare. Il tuo consiglio di staccare il connettore dal sensore di temperatura 2 funziona anche per me.
Come hai risolto esattamente il problema, sostituendo il sensore di pressione differenziale? Oppure hai modificato qualcos'altro?
Nella tua descrizione c'è scritto: "Ho collegato un altro sensore e ho svuotato i tubi." Erano ancora collegati al vecchio sensore o erano semplicemente posizionati nel vano motore?

Saluti da Treviri.
Michael.

Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio16-02-2023, 16:48    Oggetto: Cita

Ciao Michael,
Nel caso in cui il creatore del messaggio non si facesse più sentire dopo un lungo periodo di assenza: il sensore di pressione differenziale è un difetto noto e non costa molto. Lo cambierei volentieri.

Contemporaneamente, vorrei effettuare una prova di registrazione dei dati, come suggerito dall'utente che ha iniziato la discussione nella pagina 1. In particolare, vorrei registrare la pressione differenziale a pieno carico su tutto l'intervallo di giri del motore. Se anche in questo caso dovessero emergere valori anomali, potrebbe essere che il filtro sia semplicemente intasato. Allora, è necessario effettuare una rigenerazione completa (eventualmente, per cancellare l'errore, si può staccare temporaneamente il sensore e poi forzare una rigenerazione) e, successivamente, effettuare un lavaggio a contracorrente per rimuovere tutte le ceneri.

Saluti.
Mi piace.

Torna su Profilo MP Garage
Fuggi81

Messaggio16-02-2023, 19:26    Oggetto: Cita

Ciao Guste,

Innanzitutto, grazie per la risposta rapida.

Ho visto che il sensore non costa molto e volevo ordinarlo, ma poi ho letto così tante volte che è stato sostituito, ma senza successo.
Quando ho staccato i tubi dal sensore, ho soffiato con una pistola ad aria compressa verso il sensore e questo ha rilevato la variazione.
Quindi, lui sta misurando. Oppure misura, ma in modo impreciso?

Per informazione, per la diagnosi utilizzo un software di diagnostica Delphi, non VCDS.

(Eventualmente, cancellare l'errore tramite il sensore (se possibile) e successivamente eseguire una rigenerazione forzata.)
Intendi che si dovrebbero staccare i tubi e lasciarli penzolare liberamente nel vano motore, e poi partire con l'auto?

Saluti.
Michael.

Torna su Profilo MP
Gordi90

Messaggio27-04-2023, 19:03    Oggetto: Cita

C'è una soluzione al tuo problema? Sto avendo difficoltà con lo stesso argomento.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Fehlercode p1351 Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Codice errore 01276 - Pompa idraulica ABS (V64) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Test della funzione ESP, codice di errore 01486 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Fehlercode:P2563 Passat CC Bj 2009 2.0 TDI 170 PS Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat 3B / Spia ABS/ESP accesa / Codice errore 00302 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Passat V6 TDI springt nicht mehr an Fehlercode 1044 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat mit 1Z springt schlecht an, kein Fehlercode, Hilfe Tecnologia Motori Diesel
Vai a: