VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

TDI AHU ; 00575 - Saugrohrdruck Regeldifferenz | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio22-06-2023, 16:47    Oggetto: Cita

Ciao,
Perché non rimuovi l'asta di azionamento (con un anello di sicurezza) e sviti il cilindro di pressione? In questo modo, puoi verificare manualmente la fluidità della valvola, controllare il cilindro di pressione e, se necessario, svuotare eventuali depositi di olio.
Impostare secondo le istruzioni di montaggio.
Con una sovrapressione di due bar, potresti danneggiare la membrana.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 05-07-2026, 7:04.
Torna su Profilo MP
bindpe
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio23-06-2023, 6:58    Oggetto: Cita

Buongiorno Herbert.
se il problema si ripresenta, probabilmente dovrò farlo, dovrò icon_wink.gif.
La pressione di 2 bar che la lattina dovrebbe sopportare è la normale pressione interna che agisce sulla lattina, giusto?
Golf III TDI AHU 402Tkm
Spritmonitor.de

Tradotto il 05-07-2026, 7:04.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

dieselschrauber, Herbert e E30_V8 piace questo.
Messaggio23-06-2023, 12:06    Oggetto: Cita

La membrana si attiva a circa 1,6 bar di pressione assoluta. Questo corrisponde a soli 0,6 bar di pressione relativa (pressione di esercizio). Pertanto, attenzione all'avvertimento di Herbert: non esercitare una pressione superiore a 2 bar sul compressore.

Il motore funziona con una pressione assoluta di 1,9 bar, corrispondente a una sovrapressione di 0,9 bar. L'N75 modula quindi questa sovrapressione di 0,9 bar, riducendola a 0,6 bar rispetto alla pressione atmosferica, e regola l'apertura o la chiusura della valvola wastegate in un intervallo stimato tra 0,55 e 0,65 bar.

Oltre al movimento manuale, è possibile automatizzare il movimento del braccio. Per farlo, applicare una pressione di circa 0,7 bar al dispositivo N75 tramite un regolatore di pressione. Quindi, collegare il controllo del N75 a una lampadina di segnalazione e attivare le luci di emergenza. In questo modo, la valvola wastegate si muove avanti e indietro circa una volta al secondo, fintanto che la luce di emergenza è accesa e c'è ancora pressione nel sistema.

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 05-07-2026, 7:07.
Torna su Profilo MP Garage
bindpe
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio24-06-2023, 6:54    Oggetto: Cita

Ciao.
Grazie per il consiglio riguardo alle luci di emergenza.
Probabilmente ho espresso male la situazione: ho applicato una pressione di 2 bar (pressione assoluta) con un regolatore di pressione, e in ogni caso, la bombola ha resistito. Come ho scritto, il problema attuale non si presenta più. Continuerò a informarvi.
Golf III TDI AHU 402Tkm
Spritmonitor.de

Tradotto il 05-07-2026, 7:07.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problemi VTG: modalità di emergenza, differenza di regol... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Documento relativo a calo di prestazioni, errore 00575, m... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Errore di documentazione 00575 nei motori AKN e AFB ad al... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 00575 - Saugrohrdruck Regeldifferenz Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problem Saugrohrdruck Regeldifferenz 00575 gelöst! :) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Differenza di pressione del tubo di aspirazione ????? Upload
Nessun nuovo messaggio Saugrohrdruck Regeldifferenz, LMM i.O.?! Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: