VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

T5 Caravelle, errore di sistema freni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Tanta007

Supporto Premium

Messaggio17-07-2023, 20:38    Oggetto: T5 Caravelle, errore di sistema freni Cita

Ciao, ho un problema con il mio autobus, nello specifico:
Nel registro degli errori del sistema frenante, ho riscontrato il seguente errore:

Interruttore di sicurezza per bobina magnetica per pressione frenante 00812
Ok, ecco la traduzione:

Allora, il problema è che ho già sostituito l'interruttore delle luci di freno, ma senza successo. Dato che VCDS non rileva lo stato dell'interruttore, sospetto un problema di cablaggio o altro. Potete dirmi a quale pin dell'interruttore delle luci di freno si collega?

Grazie in anticipo e buona settimana.

IMG_0060.jpeg
 Descrizione:
 T5 Caravelle, errore di sistema freni
 Dimensione file:  5.14 MB
 Visualizzato:  741 volte

IMG_0060.jpeg

Torna su Profilo MP
E30_V8
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2005 Skoda Fabia Consumi
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio17-07-2023, 23:08    Oggetto: T5 Caravelle, errore di sistema freni Cita

Ciao,

Ulteriori informazioni sul veicolo (codice motore, anno di produzione, ecc.) e una scansione completa dell'auto sarebbero utili!

Vi consiglio vivamente, in questi casi, di utilizzare innanzitutto lo schema elettrico corretto e, in secondo luogo, la guida tecnica del veicolo specifico! Per questo motivo, di seguito
Dicherei senza garanzie e da verificare autonomamente:

Secondo il numero di parte, l'unità di controllo è quella di ATE/ITT Automotive per l'unità idraulica e con ESP. In questo caso, gli interruttori delle luci di freno e l'interruttore del pedale del freno sono situati all'interno di un unico involucro e collegati tramite 4 cavi.
Il interruttore del pedale del freno è posizionato tra il pin 2 (cavo di colore blu/rosso) e il pin 3 (nero/verde, per il pin 37 del modulo ABS).

Saluti, Richard
Fabia 1 RS (ASZ), 7x17 "Spider"-Felgen, S1-RLG, H&R-Stabikit
Fabia 1 1,9 Tdi (ATD), 7,5 + 9x16 Borbet E, P-Box
Polo V 1,6 Tdi (CAY)
BMW E30 V8, E30 Pick Up, E30 Cabrio
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio17-07-2023, 23:12    Oggetto: T5 Caravelle, errore di sistema freni Cita

Ciao,

Di solito hai un interruttore a pedale (regolabile, da tirare completamente verso l'alto per impostare il freno una volta) nella parte superiore del pedale del freno.
Poi un interruttore o un sensore di pressione sul cilindro principale del freno.

Il F84 è diverso, l'interruttore si trova sull'amplificatore di frenata. In questo caso, controllerei le spine e i cavi, e sarebbe utile avere un'immagine.

Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Tanta007

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio18-07-2023, 7:13    Oggetto: T5 Caravelle, errore di sistema freni Cita

E30_V8 ha scritto:
Ciao,

Ulteriori informazioni sul veicolo (codice motore, anno di fabbricazione, ecc.) e una scansione completa Autoscan sarebbero utili!

Vi consiglio vivamente, in questi casi, di utilizzare innanzitutto lo schema elettrico corretto e, in secondo luogo, la guida tecnica del veicolo specifico! Per questo motivo, di seguito
Dicherei senza garanzie e da verificare autonomamente:

Secondo il numero di parte, l'unità di controllo è quella di ATE/ITT Automotive per l'unità idraulica e con ESP. In questo caso, gli interruttori delle luci di freno e l'interruttore del pedale del freno sono situati all'interno di un unico involucro e collegati tramite 4 cavi.
Il interruttore del pedale del freno è posizionato tra il pin 2 (cavo di colore blu/rosso) e il pin 3 (nero/verde, per il pin 37 del modulo ABS).

Saluti, Richard

Quindi, T5 Caravelle, anno 2006, MKB BNZ, motore 2.5 4motion, solo controllo ESP, posso fare un'ispezione con un computer nei prossimi giorni.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Lettura della memoria di errore - Climatronic VW di Hella Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diagnosi e manutenzione del freno elettrico (EPB) Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Doku Passat MJ 2000 Bremse fest Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Seviceintervallanzeige auf Longlife umstellen? Caravelle TDi Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio T6 Caravelle: Aria condizionata nella parte superiore, ri... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio T6 Caravelle, riscaldamento posteriore, fornisce solo ari... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Fehlerspeicher 1Z-TDI Tecnologia Motori Diesel
Vai a: