| Autore |
Messaggio |
Schmierpfote Schrauber

Iscritto il: 31/07/2016 Messaggi: 93 Karma: +21 / -0 Località: Erfurt
Supporto Premium
|
28-07-2020, 17:01 Oggetto: T6 Caravelle: Aria condizionata nella parte superiore, riscaldamento nella zona dei piedi. |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Quando premo il pulsante "Clima Auto" nel mio T6, l'aria fredda esce dalla parte superiore e laterale, ma dal vano piedi esce aria calda. Quando premo il pulsante per l'aria dal vano piedi (in basso), anche dall'alto esce aria fredda. Ho eseguito la configurazione predefinita dei motori passo-passo.
Volevo già sostituire i motori elettrici, ma forse anche l'unità di controllo è difettosa. Come posso verificarlo con VCDS?
Per informazioni, le sarei molto grato.
Saluti a Wolfgang
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
vag-driver Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
29-07-2020, 11:18 Oggetto: T6 Caravelle: Aria condizionata nella parte superiore, riscaldamento nella zona dei piedi. |
Cita |
|
Non ci sono errori memorizzati nella memoria di controllo?
Viele Grüße
Andreas
*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
29-07-2020, 19:29 Oggetto: T6 Caravelle: Aria condizionata nella parte superiore, riscaldamento nella zona dei piedi. |
Cita |
|
Autoscan?
Forse esiste anche un aggiornamento software per il climatizzatore, ne ho letto di casi simili specifici per il T6.
Può anche dirmi, quale software non presenta il problema:
Citazione: | Indirizzo 08: Sistema di climatizzazione/riscaldamento (J301) File di etichettatura DRV\7E5-907-047.clb
Numero di parte SW: 7E0 907 047 AC HW: 7E0 907 047 AC
Componente: Climatic-T5 H22 0708
Revision: 00001002
Codifica: 0000000003
Numero di riferimento: WSC 02762 790 50316
Dataset ASAM: EV_ClimaticT5 A01003
ROD: EV_ClimaT5Basis.rod
VCID: 6B80CDC1D30379FFB43-803E
Nessun codice di errore trovato. |
Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Ultima modifica il 29-07-2020, 19:32, modificato 2 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Schmierpfote Schrauber

Supporto Premium
|
29-07-2020, 23:19 Oggetto: T6 Caravelle: Aria condizionata nella parte superiore, riscaldamento nella zona dei piedi. |
Cita |
|
Ciao Andreas e Rainer,
Grazie per l'aiuto.
Ho fatto un controllo dell'auto oggi, dopo aver riscontrato una perdita di liquido di raffreddamento, l'ho portato da VW quattro settimane fa. Il radiatore AGR è stato sostituito e, su mia richiesta, è stato effettuato un aggiornamento del sistema di climatizzazione.
Per riportare i motori della ventilazione in posizione di default, ho dovuto pagare 78€ a VW. Ho ritirato l'auto dopo 1 km. Informazioni.
Im display "Assieme anteriore" non disponibile. Aggiornamento del clima non ha funzionato, continua a esserci aria fredda in "Klima Auto" e aria calda ai piedi.
Con VCDS, due settimane dopo, ho effettuato una diagnostica completa.
Errore: Regolazione della distanza del sensore non impostata
Errore: Corrente di riposo troppo alta
La valvola di temperatura del motore, lato destro, è bloccata.
Errore 0018 Bus dati esterno - Temperatura del liquido di raffreddamento -48°C Sensore di temperatura difettoso?
Quando imposto la temperatura in posizione "Parabrezza", "Centro" e "Piedi", esce aria fredda.
L'aria interna e la temperatura devono essere regolate da me.
Grazie per il vostro aiuto. Wolfgang
| Descrizione: |
| T6 Caravelle: Aria condizionata nella parte superiore, riscaldamento nella zona dei piedi. |
|
 Scarica |
| Nome file: |
Log-HX 99-WV2ZZZ7HZHH091255-144140km.txt |
| Dimensione file: |
13.1 KB |
| Scaricato: |
524 volte |
Ultima modifica il 29-07-2020, 23:31, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |

Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
30-07-2020, 7:58 Oggetto: T6 Caravelle: Aria condizionata nella parte superiore, riscaldamento nella zona dei piedi. |
Cita |
|
Ci sono due errori da correggere:
1. il motore a innesto sospeso
Rimuoverei il motore di avviamento e lo smonterei. Potrebbe essere sufficiente un ulteriore trattamento delle parti meccaniche.
2. individuare la causa dell'elevato assorbimento di corrente
Verificare se gli isolamenti dei cavi siano danneggiati, oppure, quando si sostituiscono i singoli interruttori, utilizzare un utensile isolato per rimuovere il componente che causa il problema.
Anche la stufa elettrica mostra un errore. Funziona davvero?
Viele Grüße
Andreas
*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Schmierpfote Schrauber

Supporto Premium
|
30-07-2020, 8:33 Oggetto: T6 Caravelle: Aria condizionata nella parte superiore, riscaldamento nella zona dei piedi. |
Cita |
|
Ciao Andreas,
Grazie per la risposta rapida. Il motore elettrico per i sedili sul lato destro non è il problema: quando attivo manualmente la portiera, l'aria fresca entra bene, mentre con l'automazione esce solo aria calda. La riscaldatura originale (ZH) è stata aggiornata alla SH e funziona perfettamente ogni mattina. Ecco perché c'è un alto consumo a riposo. Cosa riguardo al bus dati esterno -48 gradi? Saluti di Wolfgang.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |

Supporto Premium
30-07-2020, 10:07 Oggetto: Oggetto: T6 Caravelle, raffreddamento in alto e riscaldamento nelle gambe |
Cita |
|
Schmierpfote ha scritto: | | Il motore elettrico a sospensione sul lato destro non è il problema: se apro manualmente il vano porta, l'aria fresca entra bene, ma con l'automatico esce solo aria calda. |
Perché questo errore dovrebbe essere salvato, se il componente è funzionante? Potrebbe essere che il sistema di climatizzazione non funzioni correttamente se viene rilevato un errore. Innanzitutto, correggerò questo errore e poi lo verificherò di nuovo.
Schmierpfote ha scritto: | | Cosa riguardo al bus dati esterno a -48 gradi C |
Non lo so.
Viele Grüße
Andreas
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Schmierpfote Schrauber

Supporto Premium
|
30-07-2020, 13:41 Oggetto: T6 Caravelle |
Cita |
|
Ciao Andreas, grazie per la tua risposta, mi occuperò del motore di avviamento. Grazie Wolfgang
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
brezelmann01 Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/09/2002 Messaggi: 713 Karma: +74 / -0 Località: Niedersachsen
Supporto Premium
02-08-2020, 10:39 Oggetto: T6 Caravelle: Aria condizionata nella parte superiore, riscaldamento nella zona dei piedi. |
Cita |
|
Ciao!
Anche io vedo i valori di -48°C negli intervalli di errore, quando il riscaldatore portatile si accende tramite telecomando e registra un errore.
Tuttavia, io controllo anche io il riscaldamento tramite un modulo per smartphone. Probabil, l'autobus all'interno del veicolo dorme anche.
Prova a vedere se l'errore si verifica anche se non accendi il riscaldatore.
LG
Brezelmann01
Audi A3 Sportback [8PA], 2.0 TDI CR [CFGB], STH mit FB
[VERKAUFT] Polo 6NF 1.4TDI (AMF) mit nachgerüstetem DPF, STH+FFB, Bj. 2000, 222tkm |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Schmierpfote Schrauber

Supporto Premium
|
02-08-2020, 18:39 Oggetto: T6 Caravelle: Aria condizionata nella parte superiore, riscaldamento nella zona dei piedi. |
Cita |
|
Ciao, Brezelmann, grazie per la tua risposta.
Ho aggiornato il sistema di climatizzazione con orologio e telecomando, che ha sempre funzionato fino alla sostituzione del radiatore AGR da parte di VW. Dopo la riparazione, ho ritirato il T6, ma il sistema di assistenza alla guida segnala che il componente anteriore non è disponibile. Sembra che abbiano scaricato la batteria del furgone durante la notte e abbiano comunque indicato "batteria ricaricata" nella fattura. Guido molti chilometri e la batteria è sempre carica. Ho effettuato una scansione con VCDS e ho mostrato i risultati al capo meccanico. Il meccanico ha notato che i sensori del componente anteriore erano allentati. Durante l'aggiornamento del sistema di climatizzazione, VW ha riportato i motori alle impostazioni predefinite, eliminando l'errore. Ho pagato 78 euro. Anche VW è riuscita a risolvere il problema del tassametro durante la seconda riparazione degli alzaporta del Touran. Nessun elettricista disponibile, quindi tempi di attesa di due giorni.
Non ho più voglia di auto VW vecchie e malandate.
Buon domenica, Wolfgang.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |

Supporto Premium
03-08-2020, 7:55 Oggetto: Oggetto: T6 Caravelle, raffreddamento in alto e riscaldamento nelle gambe |
Cita |
|
Schmierpfote ha scritto: |
Non ne ho più voglia di auto VW rotte. |
Per i dipendenti incompetenti in officina, l'auto potrebbe non essere d'aiuto. Es gibt die Möglichkeit, eine andere VW Werkstatt zu wählen?
Viele Grüße
Andreas
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|