| Autore |
Messaggio |
SvenVortech
Supporto Premium
|
21-12-2023, 8:53 Oggetto: Regolazione della pressione di sovralimentazione: limite inferiore superato |
Cita |
|
Ciao a tutti, mi rifaccio sentire.
Ho sostituito completamente il modulo del collettore di aspirazione a destra, insieme alla barra di collegamento, perché aveva troppo gioco, ma ho riutilizzato lo stesso servomotore.
Finora, tutto funziona correttamente.
La leva sinistra è quasi nuova, è stata cambiata circa un anno fa e ha giocato pochissimo.
Ieri ho fatto un altro tentativo, ma purtroppo c'è ancora una perdita di potenza. Tuttavia, una volta è andata bene: al terzo rapporto, non c'era alcuna perdita di potenza, come era successo due settimane fa.
Tutte le marce, dalla prima alla sesta, funzionano bene. La seconda marcia va bene, ma la terza marcia presenta una perdita di potenza a regimi elevati (3000-4000).
Perché solo nei corridoi? Problemi con il cambio?
O oppure sensori elettrici, ecc., oppure i turbocompressori di BR-TURBO non sono affidabili, oppure c'è un problema con l'alimentazione del carburante?
VW PHAETON 3.0TDI 2008 171KW MKB: CARA 106'500km
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18008 Karma: +786 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
22-12-2023, 22:27 Oggetto: Regolazione della pressione di sovralimentazione: limite inferiore superato |
Cita |
|
Se non si verifica con il software originale, la modifica non serve a niente. 
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
SvenVortech
Supporto Premium
|
22-12-2023, 23:30 Oggetto: Regolazione della pressione di sovralimentazione: limite inferiore superato |
Cita |
|
Ancora una cosa: se devo eseguire un test di funzionamento, ovvero un test degli attuatori, sulla centralina motore, lo faccio a motore freddo, ad esempio. Motore passo per VTG J724 (in 78,91% a 3,5V, in 19,53% a 1,34V): si verifica sempre un errore dopo 1 minuto e si interrompe automaticamente, come si può vedere dalla foto, anche durante i test della valvola a farfalla o delle candele.
Con il dispositivo di controllo della trasmissione, questo non accade.
Anche quando si inserisce l'adattatore OBD, a volte non c'è corrente o la connessione si stabilisce solo dopo averlo mosso avanti e indietro e averlo reinserito più volte. La connessione alla porta OBD è relativamente allentata.
| Descrizione: |
| Regolazione della pressione di sovralimentazione: limite inferiore superato |
|
| Dimensione file: |
1.49 MB |
| Visualizzato: |
284 volte |

|
VW PHAETON 3.0TDI 2008 171KW MKB: CARA 106'500km
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18008 Karma: +786 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
28-12-2023, 11:54 Oggetto: Regolazione della pressione di sovralimentazione: limite inferiore superato |
Cita |
|
Contatta il produttore del tuo dispositivo OBD e chiedigli cosa significa.
Support per Ross-Tech (VCDS) e CGSULIT è disponibile qui. Il produttore conosce le caratteristiche del tuo sistema, non io.
Ho già visto dei pin di contatto spostati all'indietro nelle prese OBD, il che ha causato connessioni difettose.
Tuttavia, questo non ha nulla a che vedere con i tuoi problemi relativi al software della centralina, e posso solo ripetermi: se l'auto funziona correttamente con il software originale, allora il problema è il software modificato.
L'ho scritto più volte e non lo ripeterò.
Saluti, Rainer.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|