Una volta le cose erano migliori, vorrei riavere il mio AAZ.
Ciao a tutti,
Grazie per i consigli.
Nuove scoperte (oltre al freddo ai piedi):
Candele di accensione controllate (se il cavo che arriva alla candela fosse solo 1 cm più lungo, si potrebbe facilmente estrarre la spina dall'incavo

).
1. Misuratore multimetro: resistenza di 0 ohm per tutte e quattro le candele, quindi "cortocircuito".
2. Trucco con la lampadina: collegare una lampadina H7 in serie, così che illumini tutte le candele con la stessa intensità (misurazione approssimativa).
Le candele sono quindi in buone condizioni, direi.
Ho sostituito anche i filtri diesel, quello vecchio aveva la data di produzione 4/21, quindi non era il primo =)
Ma, prima di tutte le cose sopra elencate, ho dato una
spinta di avviamento alla nostra Audi e la Polo è partita molto meglio. Ha fatto un rumore per 2-3 secondi...
Tuttavia, la temperatura è ancora solo di 0°C.
Forse la batteria è semplicemente troppo scarica? È installata una batteria Varta da 52Ah. Teoricamente, ci starebbe spazio per il doppio di quella capacità. Tuttavia, la batteria sembra ancora abbastanza nuova...
Cosa fareste? Sostituireste il componente senza certezza (e montereste subito quello di dimensioni maggiori che entra)? Oppure continuere ste a indagare?
dieselschrauber ha scritto: |
al di sotto di una certa soglia, a seconda della centralina del motore, l'avviamento potrebbe essere bloccato.
|
La velocità di rotazione iniziale sarebbe quindi un altro candidato (logico). Escluderei per ora la candela incandescente: senza l'iniezione di carburante, riesco a preriscaldare il motore come un campione. Questo spiegherebbe l'assenza di fumo bianco e anche il fatto che non fa alcuna differenza se si preriscalda una volta o dieci volte.
Quale regime di giri dovrei avere affinché gli iniettori iniettino

?
Buon fine settimana e un caro saluto.
David.