VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Valvole a vortice del collettore di aspirazione BMR che perdono ripetutamente

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
phgraf

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio08-08-2024, 12:56    Oggetto: Valvole a vortice del collettore di aspirazione BMR che perdono ripetutamente Cita

Ciao,
Ho di nuovo il problema della perdita nel collettore di aspirazione, con conseguente fuoriuscita dell'aria di sovralimentazione.
L'uscita è situata nel punto in cui l'onda delle alette di deflessione si dirige verso l'esterno, raggiungendo l'asta di comando. Ecco perché ho già sostituito il modulo di aspirazione rigenerato, ma non vorrei doverlo fare ogni 3 anni.
Pertanto, la 1. Domanda: Qualcuno sa se esiste un metodo semplice per risolvere il problema da soli?

In alternativa, potrei rimuovere completamente le valvole di controllo del flusso, il che dovrebbe essere relativamente semplice, dato che non sono presenti sensori di posizione per esse.
Pertanto, il 2. Domanda: Qualcuno ha un'idea migliore per riempire quei due fori? Ho pensato di usare una vite per foro, con un po' di guarnizione in silicone.

Tradotto il 04-07-2026, 4:35.
Torna su Profilo MP
3bAFN

Supporto Premium

dieselschrauber, Turbinchen e phgraf piace questo.
Messaggio09-08-2024, 9:58    Oggetto: Valvole a vortice del collettore di aspirazione BMR che perdono ripetutamente Cita

Ciao, puoi anche semplicemente utilizzare un collettore di aspirazione del motore BKD. C'erano anche modelli senza valvole a farfalla, realizzati in alluminio.

Cordiali saluti, Sören.

Tradotto il 04-07-2026, 4:35.
Torna su Profilo MP
phgraf

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio16-08-2024, 22:13    Oggetto: Valvole a vortice del collettore di aspirazione BMR che perdono ripetutamente Cita

Grazie per il consiglio, l'ho appena installato e funziona perfettamente.
Un'informazione preziosa!

Domani a mezzogiorno si vedrà se questo ha risolto anche il mio problema cronico di pressione di carica.

Tradotto il 04-07-2026, 4:36.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A6 4B, faretto per la nebbia perde liquidi Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio T6, il liquido del tergicristallo scompare, serbatoio del... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Passat 3B2 Achsmanschette undicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Collettore di scarico che perde ripetutamente Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Cuscinetti delle ruote Golf 6: guasto ripetuto Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Valvole a farfalla BMW X3 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Erfahrung beim Stilllegen der Drallklappen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: