VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Riparazione pulsanti per divani (Soluzione)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Consigli Generali
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-01-2025, 20:44    Oggetto: Riparazione pulsanti per divani Cita

Ora sono diventato un esperto nel riparare i bottoni dei sedili. 😅

Sul fantastico sedile posteriore della Volkswagen, un altro bottone si era staccato. Grazie al filo troppo sottile, ho dovuto usare i glutei per rimetterlo a posto.

Ora impiego 15 minuti per riparare un singolo bottone. 🤣

Pinza combinata
Trapano a batteria
Ago robusto e lungo per tessuti/pelle
Filo robusto
Forbici
Non serve altro. Con l'ago e il trapano a batteria, attraverso il fondo, inserisco il bottone. Ho capito come fare. Inserisco l'ago dall'alto, poi lo estraggo e inserisco una vite in legno, senza che sia troppo affilata, in modo che l'ago possa passare anche dall'altro lato. Se l'ago non è così spesso (e robusto) come il mio, è meglio inserire la vite in legno dall'alto e poi usare l'ago per estrarla, poi mi sono chiesto cosa fare se l'ago si rompe. icon_cool.gif Tuttavia, il mio è stabile.

*) Per evitare che la filettatura del perno in legno danneggi il tessuto imbottito, è necessario "smussare" prima il perno stesso utilizzando della carta vetrata su una levigatrice, in modo che i bordi delle filettature siano leggermente arrotondati.

Con ago e filo, fissare il pulsante imbottito. In basso, sotto il tessuto/copertura, alla prossima possibilità di fissaggio.

Fissare il filo, tagliarlo, finito. 🤩
Ho utilizzato per la riparazione del pulsante imbottito:

Citazione:
Materiale: Poliestere Diametro: 0,8 mm

Non hai il permesso di visualizzare questi file, accedi o registrati per ottenere diritti estesi o aggiornamenti di stato.

Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 18-01-2025, 20:57, modificato 3 volte in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage

Valutazioni - Riparazione pulsanti per divani

Valutazione media: 0,00 - valutazione peggiore: 0 - valutazione migliore: 0 - numero di valutazioni: 0 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Consigli Generali
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riparazione albero motore per pompa olio 2.0 PD TDI con e... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Riparazione centralina pompa Bosch VP44 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Riparazione di un collettore di un VP37 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio LMM Reparatur Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Reparatur von PD-Elementen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Reparatur Zexel-Einspritzpumpe Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Reparatur Schwellerspitze Golf 3 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: