VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

unrunder Leerlauf 2.5 V6 TDI BDG | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio17-03-2025, 14:54    Oggetto: Cita

Ciao,
Avremmo bisogno dei valori di riferimento per la regolazione dell'inizio dell'iniezione, ovvero... Angolo prima/dopo l'intervento e rapporto di corsa.
Dalla discussione in Fred /viewtopic.php?t=25067&start=16, ho dedotto che per il motore, un duty cycle del 100% corrisponde all'anticipo massimo. Anche in questo caso, mi sembra che 7° di angolo di deriva siano un valore estremo, il che mi fa dubitare dell'impostazione dell'ESP.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Ultima modifica il 17-03-2025, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Pinback

Supporto Premium

Messaggio17-03-2025, 18:04    Oggetto: Cita

Posso escludere la presenza di bolle d'aria. Nel tubo trasparente non si vede assolutamente nulla e il resto delle guarnizioni e dei tubi è nuovo. Inoltre, anche se ci fossero, non scomparirebbero così facilmente a 900 giri/minuto, vero? La pompa è stata regolata di base a 2.0 mm prima del punto morto superiore, con il motore alla temperatura di esercizio, e al 100%. È stata montata e controllata più volte. Potrei ancora provare con un iniettore a impulsi.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio17-03-2025, 19:51    Oggetto: Cita

Ciao,
In realtà, l'inizio dell'iniezione non può essere successivo all'impostazione di base icon_rolleyes.gif. A meno che, durante la regolazione iniziale, non ci siano problemi significativi, ad esempio, un rubinetto che non si apre completamente o un valore di riferimento errato per una ragione qualsiasi.
Guarda il link nell'ultimo messaggio che ti ho inviato.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
Pinback

Supporto Premium

Messaggio17-03-2025, 20:18    Oggetto: Cita

Quando il motore è freddo, tutto sembra a posto. Il problema peggiora con l'aumentare della temperatura. Come già detto più volte, a partire da 900 giri/min, i valori previsti e quelli effettivi coincidono. Questo è ben visibile nel mio video. Se scollego l'attuatore dell'iniezione, viene rilevato un errore e l'anticipo di iniezione è fissato a 0.0 gradi. Il funzionamento del motore non cambia.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku 2,4 & 2,8 l Motoren, unrunder Leerlauf Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Verbrennungsaussetzer 2.0 TDI, unrunder Lauf Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Unrunder Leerlauf, V8 TDI 3,3l AKF Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio unrunder Leerlauf Passat 3BG MKB AVB Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1.9TDI sporadisch unrunder Leerlauf Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Ford TDDI - unrunder Leerlauf Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio unrunder schüttelnder Leerlauf beim 1,9tdi pd 96kw avf Tecnologia Motori Diesel
Vai a: