Ciao,
Avremmo bisogno dei valori di riferimento per la regolazione dell'inizio dell'iniezione, ovvero... Angolo prima/dopo l'intervento e rapporto di corsa.
Dalla discussione in Fred /viewtopic.php?t=25067&start=16, ho dedotto che per il motore, un duty cycle del 100% corrisponde all'anticipo massimo. Anche in questo caso, mi sembra che 7° di angolo di deriva siano un valore estremo, il che mi fa dubitare dell'impostazione dell'ESP.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Ultima modifica il 17-03-2025, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Posso escludere la presenza di bolle d'aria. Nel tubo trasparente non si vede assolutamente nulla e il resto delle guarnizioni e dei tubi è nuovo. Inoltre, anche se ci fossero, non scomparirebbero così facilmente a 900 giri/minuto, vero? La pompa è stata regolata di base a 2.0 mm prima del punto morto superiore, con il motore alla temperatura di esercizio, e al 100%. È stata montata e controllata più volte. Potrei ancora provare con un iniettore a impulsi.
Ciao,
In realtà, l'inizio dell'iniezione non può essere successivo all'impostazione di base . A meno che, durante la regolazione iniziale, non ci siano problemi significativi, ad esempio, un rubinetto che non si apre completamente o un valore di riferimento errato per una ragione qualsiasi.
Guarda il link nell'ultimo messaggio che ti ho inviato.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Quando il motore è freddo, tutto sembra a posto. Il problema peggiora con l'aumentare della temperatura. Come già detto più volte, a partire da 900 giri/min, i valori previsti e quelli effettivi coincidono. Questo è ben visibile nel mio video. Se scollego l'attuatore dell'iniezione, viene rilevato un errore e l'anticipo di iniezione è fissato a 0.0 gradi. Il funzionamento del motore non cambia.