VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Copertura motore Golf 3: acquista online!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Hoti
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-11-2003, 20:40    Oggetto: Copertura motore Golf 3: acquista online! Cita

Guido una Golf TDI del 1996 con 90 cavalli.
Ha quella piccola copertura del motore.
Ora ho acquistato una copertura usata, di grandi dimensioni, per il motore TDI da 110 CV.
Vorrei montarla io stesso, ma come?
Ho tutti i piccoli accessori, come viti e simili.
La copertura viene fissata con tre viti, ma io ne ho solo una.
utilizzando i due fori di fissaggio anteriori, questi rimangono sospesi.
C'è ancora un supporto di fissaggio o qualcosa del genere? icon_question.gif

Tradotto il 05-09-2026, 5:53.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio16-11-2003, 21:21    Oggetto: Copertura motore Golf 3: acquista online! Cita

Proprio quello ho appena fatto.

Attualmente, ho solo questa immagine a disposizione.
http://people.freenet.de/golf-schrauber/Kran_Oese.jpg

Probabilamente non hai TUTTI i pezzi... perché ti servono ancora 2 supporti: uno che sostituisca questa staffa del motore (dovrai piegarla molto, dato che esiste solo la versione G4, e nella versione G3 la cinghia di distribuzione è d'intralcio) e uno che vada attorno all'uscita dell'acqua verso il radiatore.

Posso fornire ulteriori immagini, se necessario.

m;

ATTENZIONE: La copertura AFN può danneggiare i tubi diesel del modello 1Z (vedi immagine 1092) se non si utilizza un materiale di protezione o se si installano direttamente i tubi AFN!

Ecco le immagini. Attenzione, sono a piena risoluzione di 2 megapixel!
http://www.luxus-wg.de/~martin/auto_bilder/afn_deckel/

I numeri di parte dei due supporti e alcune istruzioni su come procedere seguiranno...

Tradotto il 05-09-2026, 5:55.
Torna su Profilo MP Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio16-11-2003, 21:46    Oggetto: Copertura motore Golf 3: acquista online! Cita

Ecco una breve guida su cosa serve per montare la copertura AFN su un modello 1Z:

- Adattatore per guarnizioni dell'olio.
- Anello di tenuta per l'adattatore.

- Sostituzione della gru esistente sul lato destro.
- Supporto aggiuntivo sul raccordo dell'acqua, lato anteriore sinistro.
- Bullone filettato (da realizzare in proprio) per il collettore di aspirazione.

La maggior parte dei problemi è causata dalla icon_wink.gif staffa. Anche la sostituzione di quella esistente è complicata. Per farlo, allentare la copertura della cinghia di distribuzione sulla testa del cilindro (una piccola vite a brugola da 10) e poi allentare la vite a brugola da 13, lato cinghia di distribuzione, della staffa. Rimuovere la staffa. La nuova staffa deve prima essere piegata: ha in totale 3 "alette" come supporti, ma solo quella rivolta verso l'ESP è necessaria. Le altre sono specifiche per la Golf 4 e toccano la copertura della cinghia di distribuzione G3. Quindi, le ho semplicemente appiattite con una morsa (era domenica e non volevo usare il seghetto alternativo icon_smile.gif).
Avvitare l'ocello regolato, il che può essere fatto solo con piccolissime rotazioni di 1/6 di giro!!!

L'altro supporto, quello anteriore, è molto più facile da montare. Basta allentare le 2 viti del raccordo dell'acqua e riavvitarle insieme al supporto.

Per il terzo punto di fissaggio, è necessario rimuovere la vite che fissa il tubo del turbocompressore e sostituirla con una barra filettata. Fortunatamente, ne avevo una di ricambio per il coperchio delle valvole del furgone T3 TurboDiesel }.
Avvitare la barra filettata e fissare il tubo di pressione con una normale ghiera.

È assolutamente necessario abbassare ulteriormente il tubo di ritorno (su cui la piccola copertura ha già lasciato delle tracce). Per farlo, allentare la vite sull'ESP e, dopo aver abbassato il tubo, stringere nuovamente la vite.

Ora manca solo di mettere la copertura... fatto!

Divertimento!
martin

Tradotto il 05-09-2026, 6:00.
Hoti
Ospite

Messaggio17-11-2003, 20:03    Oggetto: Copertura motore Golf 3: acquista online! Cita

Grazie mille per la risposta rapida!!!
L'ho fatto in modo rapido e dettagliato.
Non mi aspettavo questo, le immagini sono molto utili.
Grazie mille per il tuo impegno con le...
Immagini!
I numeri di parte per gli occhielli sarebbero utili.
Il concessionario Volkswagen dove acquisto la mia auto è un po' difficile da capire.

Saluti.
Hoti.

Tradotto il 05-09-2026, 6:01.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio17-11-2003, 20:40    Oggetto: Copertura motore Golf 3: acquista online! Cita

Certo, forniscimi le parti del testo che vuoi tradurre.

028 115 301 Oelstutzen, 2,80.
021 133 287 Guarnizione, 2,95.

Vengono assemblati così:
http://www.luxus-wg.de/~martin/auto_bilder/afn_deckel/DSC00768.JPG

028 103 945 A, supporto, 5,30 (dovrebbe essere quello a sinistra, vicino all'ingresso dell'acqua).
038 103 941 E, supporto 8,50 (il modello G4, che devi piegare).

Die Preise sind EUR zzgl. IVA!

È stupido che il supporto G4 sia il più costoso e che tu non abbia bisogno della metà del componente.
icon_evil.gif

m;

Tradotto il 05-09-2026, 6:03.
Hoti
Ospite

Messaggio18-11-2003, 23:05    Oggetto: Copertura motore Golf 3: acquista online! Cita

Grazie mille !!! icon_biggrin.gif

Tradotto il 05-09-2026, 6:03.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD: Interruzioni di combustione, parte 2. Cil... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Copertura motore Golf 3 Tdi Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio T5: Copertura motore assente? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Copertura motore TDI, sistema di apertura Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tacho Golf 3 an 6-GangGetriebe aus Golf 4-> kein Signal ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: