VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Decodificare il codice Bosch di un sistema ESP

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Jens 16syncro

Supporto Premium

Messaggio12-06-2026, 11:11    Oggetto: Decodificare il codice Bosch di un sistema ESP Cita

Ciao a tutti,
Non mi occupo di questo argomento da diversi anni. Un tempo esisteva un database Bosch online in cui si poteva inserire il codice Bosch di un prodotto e ottenere tutte le informazioni relative. Tuttavia, non riesco più a trovarlo.

Concretamente:
Pompa di iniezione 0460 130 108G.
montato su Audi 2.5l TDI con motore codice AAT.
È possibile capire, osservando il numero di serie, se una ESP è dotata di un potenziometro o di un sistema HDK?
La spina della pompa è rotonda a 8 poli e quadrata a 3 poli, quindi non è insolita.
Audi aveva ancora sistemi ESP con potenziometri nei primi anni '90, ecco perché ho fatto questa domanda.

Ecco com'è, la ESP.

20260612_102902.jpg
 Descrizione:
 Decodificare il codice Bosch di un sistema ESP
 Dimensione file:  3.9 MB
 Visualizzato:  9 volte

20260612_102902.jpg

Ultima modifica il 12-06-2026, 11:48, modificato 3 volte in totale.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Zerlegen des Mengenstellwerkes einer VP37 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Einbau einer Nachruest-Sitzheizung Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Funzione e componenti di un climatizzatore Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Bosch Nummer für Motorsteuergerät Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bilder einer Bosch VEP Upload
Nessun nuovo messaggio Dati di Bosch sulla velocità nominale di un motore a ind... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Unterschiede bei Turboladern mit gleicher Nummer?? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: