VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Retrofit eFH Passat 3BG: Guida e Installazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
andi_j

Supporto Premium

Messaggio25-07-2026, 8:29    Oggetto: Retrofit eFH Passat 3BG: Guida e Installazione Cita

Ciao a tutti,

Spero che stiate tutti bene!
Non ho trovato nulla nella ricerca, quindi ho pensato di creare un thread su una vecchia auto. icon_biggrin.gif

Ho una Passat berlina modello 3BG del 2003. Originariamente non aveva finestrini elettrici posteriori, ma vorrei installarne.

Sono stati effettuati tutti i lavori di modifica, è stato ampliato l'impianto elettrico (ho rimosso tutto l'impianto originale da un'auto demolita e l'ho installato qui), sono stati sostituiti il centralina delle portiere anteriori e posteriori, e ho anche una centralina per il sistema di chiusura con codice xxx799B.

Il problema attuale è che, quando installo i moduli TSG, l'altro modulo TSG vo.li non viene riconosciuto come quello corretto, e allo stesso modo, anche se sostituisco il KSG, questo non viene riconosciuto. Inoltre, se codifico i KSG come "4 porte con 4 alzacristalli elettrici", si verifica comunque un errore nel registro degli errori.

Errore:
Sistema CAN bus.
e tutte queste organizzazioni non comunicano.

Ho misurato e controllato i cavi, non ci sono rotture o contatti difettosi, quindi tutto è a posto.

Qualcuno mi può aiutare qui, per favore?

Cordiali saluti dal Carinzia!

Tradotto il 25-07-2026, 8:37.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio25-07-2026, 10:53    Oggetto: Scansione auto: guida completa e prezzi. Cita

Auto-scan?

Tradotto il 25-07-2026, 10:54.
Torna su Profilo MP WWW Garage
andi_j

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio25-07-2026, 11:43    Oggetto: Retrofit eFH Passat 3BG: Guida e Installazione Cita

Non me lo trovo a portata di mano in questo momento, ma per fortuna ho rimontato tutto.

Ciò che sono riuscito a scoprire è:
Ho il sistema di sospensioni "1C0 959 799 A" (dichiaratamente compatibile con 4 ammortizzatori), gli ammortizzatori anteriori "1C1 959 801/802" e, a quanto pare, ho bisogno degli ammortizzatori posteriori "1C0 959 811/812".

Le centraline delle porte posteriori che ho ricevuto provengono da una Volkswagen Passat modello 3B.
Sembra che ci sia un'incompatibilità con il sistema degli autobus, e di conseguenza il sistema KSG smette di funzionare.

Tradotto il 25-07-2026, 11:46.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio25-07-2026, 11:55    Oggetto: Retrofit eFH Passat 3BG: Guida e Installazione Cita

Grazie per il riscontro, sono curioso/a icon_biggrin.gif.

Tradotto il 25-07-2026, 11:56.
Torna su Profilo MP WWW Garage
andi_j

Supporto Premium

Messaggio25-07-2026, 15:43    Oggetto: Retrofit eFH Passat 3BG: Guida e Installazione Cita

Sì, anche io, ora devo prima capire dove posso trovarne alcune... XX

Tradotto il 25-07-2026, 15:44.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Montaggio di gancio di traino su Passat 3C, anno di fabbr... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio FSE PREMIUM in Passat, Golf, Tiguan nachrüsten Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Lederlenkrad nachrüsten trotz Airbag Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Aggiornamento MFA su Passat 35i TDI 1Z modello speciale C... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio GRA per l'installazione di un cambio di marcia nel Passat... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Aero Frontscheibenwischer nachrüsten am 98er Passat Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Aggiornamento del sistema LDA per auto VW Tecnologia Motori Diesel
Vai a: