| Autore |
Messaggio |
Marc332
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
dieselschrauber piace questo. |
15-08-2026, 14:44 Oggetto: Pompa iniezione Audi A6 3.0 BiTdi 320CV. |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Abbiamo un grosso problema: la pompa di iniezione è stata rimossa senza essere fissata correttamente dalla parte posteriore.
La girante della pompa (alloggiata nel carter catena) è inevitabilmente scivolata un po', quindi non è più possibile montare la pompa ad alta pressione (CP4). Anche se posso facilmente sollevare la girante nella posizione desiderata con un cacciavite (il tendicatena non si è bloccato), ovviamente rimane in quella posizione. Per accedere alla girante dalla parte posteriore, dovrei smontare completamente il turbocompressore, cosa che, onestamente, vorrei evitare.
Qualcuno ha un'idea su come posso risolvere questo problema?
Non è possibile posizionare la ruota di pompaggio e applicare tensione tramite l'albero motore, in modo che la ruota rimanga saldamente in posizione? Sembra quasi che sia sospesa come in un'amaca e tenuta in posizione dalla catena, oppure dal supporto laterale del lato guidatore (che supporta l'albero a camme)?
Sarei molto grato per eventuali suggerimenti utili.
Cordiali saluti e buon fine settimana.
| Descrizione: |
| Pompa iniezione Audi A6 3.0 BiTdi 320CV. |
|
| Dimensione file: |
8.41 MB |
| Visualizzato: |
47 volte |

|
Tradotto il 16-08-2026, 13:39.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18063 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
16-08-2026, 13:33 Oggetto: Pompa iniezione Audi A6 3.0 BiTdi 320CV. |
Cita |
|
Ciao, non ne ho idea, forse si potrebbe provare a sollevare la girante della pompa con un magnete potente? Però il magnete deve essere ben fissato, altrimenti potrebbe cadere dentro o rimanere attaccato all'interno, e allora si avrebbe un altro problema...
Cordiali saluti, Rainer.
Tradotto il 16-08-2026, 13:34.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Marc332
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
dieselschrauber piace questo. |
16-08-2026, 13:52 Oggetto: Guida completa: come tradurre testi in italiano. |
Cita |
|
Ciao Rainer, no, non funzionerà. Per rimuovere completamente il turbocompressore, è necessario scollegare la pompa dalla parte posteriore. Quindi, sto cercando un'altra soluzione. Penso che ruotare l'albero motore in senso antiorario non porterà a nulla; nel peggiore dei casi, si potrebbe scaricare la tensione del tendicatena e questo causerebbe problemi seri, come la necessità di rimuovere il motore o almeno il cambio.
LG.
Tradotto il 16-08-2026, 13:54.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|