Buonasera,
Grazie, esattamente sotto il tappeto, davanti al sedile del conducente, l'ho trovato come descritto. E, come sospettavo, era bagnato. Un vero capolavoro dell'ingegneria tedesca!

L'ho estratto, l'ho asciugato delicatamente con un asciugacapelli, ho asciugato il resto e l'ho rimontato. Il dispositivo funziona, per quanto ne so. L'alzacristallo e l'illuminazione interna funzionano perfettamente. Tuttavia, ci sono due cose da considerare:
- Nella memoria degli errori sono presenti 2 codici: 01336, relativo al bus dati del sistema comfort, 80-00, in modalità a filo singolo; e 01141, purtroppo senza testo, dato che si tratta della versione shareware di VAG-COM.
- in secondo luogo, i telecomandi delle chiavi non funzionano più.
Forse dovrei riprogrammare le chiavi radio.
Sì, ho già ricodificato l'unità di controllo del comfort con il codice e il codice di officina disponibili.
Qualche idea?
Ciao m3_bremse,
Non pensi anche tu che, se la tua auto era già stata allagata, potrebbe esserci umidità anche in altre parti? Per quanto riguarda le chiavi radio, prova il normale processo di sincronizzazione, come dopo la sostituzione della batteria della chiave (le istruzioni su come fare si trovano nel manuale d'uso della tua auto). Se questo non aiuta, ecco le seguenti istruzioni fornite da Michael II:
Tipi di veicoli: 1J, 3B, 6E, 6N, 6X.
- Inserire la chiave di avviamento, che deve combaciare meccanicamente, nella serratura di accensione.
- Accendere l'accensione.
- Selezionare la funzione di adattamento nel sistema di diagnostica.
- Selezionare il canale 00 e confermare (tutte le chiavi memorizzate verranno eliminate).
Attenzione:
Senza eliminare le chiavi già apprese, non è possibile apportare nuove modifiche o aggiunte alle chiavi.
- Selezionare il canale 01.
- Valore del canale: Premere quattro volte il tasto 0 e quindi inserire il numero totale delle chiavi di accensione da configurare, incluse le chiavi esistenti (ad esempio, 00003); è possibile configurare un massimo di 4 chiavi.
- Salvare il valore modificato.
- Per ogni sequenza di tasti da imparare, è necessario premere almeno un tasto per un secondo (nell'esempio precedente, su 3 sequenze).
- Spegnere il motore e togliere la chiave di accensione.
- Eseguire un test di funzionalità dei (ad esempio, 3) dispositivi di trasmissione.
Attenzione:
Tutte e tre le chiavi (vedere l'esempio) possono essere memorizzate durante un processo di configurazione.
Durante la regolazione di tutte le funzioni (premendo un tasto), il tempo massimo consentito non deve superare i 15 secondi.
Un'adattamento riuscito può essere verificato tramite la funzione 'lettura dei valori misurati' (codice 0

, gruppo di visualizzazione 013. Premendo il/i pulsante/i del telecomando, i primi due valori misurati devono indicare lo stato 'OK'. Contemporaneamente, nell'ultimo valore misurato, viene indicato il numero di posizione della chiave (prima, seconda, terza, quarta chiave).
Se il telecomando viene premuto più volte, la terza indicazione, che inizialmente mostra 'nessun valore', passerà a 'funzionante'.
L'adattamento delle chiavi di accensione viene interrotto automaticamente quando:
● il numero di chiavi da modificare è stato raggiunto.
Ogni volta che si preme un tasto del telecomando da imparare.
Superato il tempo massimo di adattamento consentito di 15 secondi (l'errore viene salvato).
- Selezionare la funzione 02 'Consultazione della memoria degli errori'. Se non sono stati rilevati errori, l'adattamento della chiave è stato completato con successo.
- Spegnere il motore.
Certo, fornisci il testo che desideri tradurre.
Arrivederci.
Michael II.