VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Si prega di fornire i log 004-010 di 1Z o AHU

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio11-03-2004, 12:35    Oggetto: Si prega di fornire i log 004-010 di 1Z o AHU Cita

Ciao.

Potrebbe un conducente di mezzi 1Z o AHU registrare un po' di dati relativi ai gruppi 004 e 010?

Vorrei avere un'indicazione su quanto solitamente può variare l'inizio dell'iniezione rispetto al valore desiderato.

Ieri in città ho riscontrato variazioni di temperatura di +/- 5 gradi in alcuni punti, ma sempre solo per un singolo valore. (Ovviamente, non ho considerato il caso in cui il gas fosse al 0%).

m;

Tradotto il 06-07-2026, 19:17.
Torna su Profilo MP Garage
BlauBaer
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-03-2004, 11:38    Oggetto: Si prega di fornire i log 004-010 di 1Z o AHU Cita

ciao...

Se qualora l'AFN potesse esserti d'aiuto, fammelo sapere.

Ecco solo alcuni diagrammi della mia... purtroppo, solo del 2004.

[img][/img]

[img][/img]

[img][/img]

salutihttp://mitglied.lycos.de/golftdii96/autobahn-esb-soll-ist-umin-kmh.jpg{MARKER}http://mitglied.lycos.de/golftdii96/autobahn-esb-soll-ist-umin-kmh-konstant-90.jpg{MARKER}http://mitglied.lycos.de/golftdii96/autobahn-umin-kmh-esb-soll-ist-verbrauch.jpg{MARKER}

Tradotto il 06-07-2026, 19:17.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio13-03-2004, 11:53    Oggetto: Si prega di fornire i log 004-010 di 1Z o AHU Cita

Meraviglioso?

Perché non riesce mai a somministrare l'ossitocina dopo il parto? IST non scenderà mai sotto lo zero!

Quello che mi rassicura è che anche il tuo consumo di carburante (AFN) a volte si discosta significativamente dal valore previsto. (In questo caso, il codice 010 sarebbe utile, perché se non usi l'acceleratore è chiaro, ma nel mio caso, a volte succede anche quando uso l'acceleratore).

Hai modificato qualcosa al motore?
Quanta distanza ha percorso?

Mi piacerebbe fare uno scambio di auto (prima di averla danneggiata giovedì scorso, come si può vedere dalla mia immagine del profilo).

Vediamo, grazie.

m;

Tradotto il 06-07-2026, 19:19.
BlauBaer
Ospite

Messaggio13-03-2004, 12:15    Oggetto: Si prega di fornire i log 004-010 di 1Z o AHU Cita

guarda su volkstreff... icon_smile.gif lì ho scritto qualcosa a riguardo.

Certo, se riesco, oggi stesso creerò un log con i numeri 04 e 10... cosa ti interessa? Città? Autostrada? Strada provinciale?

Modifiche al motore: aumento della pressione di sovralimentazione a circa 1,1 - 1,15 bar, ottenuto modificando la resistenza nella centralina e la resistenza sulla pompa. Per i dettagli sulla potenza, consultare il sito 'volkstreff'.

Attualmente, ha quasi 150.000 km. Non intendo sostituire gli iniettori... funziona perfettamente e la differenza non mi disturba più di tanto. Devo dire che la pompa è impostata al limite inferiore di questo schema (non so come si chiama) e ruota molto in anticipo. C'è anche un thread in cui ho spiegato perché ho dovuto fare così.

saluti

p.s.: Mi è stato detto all'epoca da Ulf e da Rainer che era tutto a posto.

Tradotto il 06-07-2026, 19:21.
Torna su
BlauBaer
Ospite

Messaggio13-03-2004, 20:38    Oggetto: Si prega di fornire i log 004-010 di 1Z o AHU Cita

Ecco il logfile... non è ancora stato analizzato, dai un'occhiata e vedi se riesci a capire qualcosa.

saluti

se non funziona... semplicemente segnalatelo di nuovo.http://mitglied.lycos.de/golftdii96/LOG.xls{MARKER}

Tradotto il 06-07-2026, 19:21.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio13-03-2004, 22:42    Oggetto: Si prega di fornire i log 004-010 di 1Z o AHU Cita

Certo, grazie.

Che bel e potente motore, il tuo trattore.

E infatti, viene spesso criticato icon_smile.gif raramente ho visto motori con così tanti giri icon_smile.gif.

A causa della regolazione troppo aggressiva della pompa, raramente raggiunge i valori desiderati.

Spero che, una volta che il sistema funzionerà, anche il mio tornerà a funzionare correttamente. Quando il metallo è di nuovo bello, icon_redface.gif

m;

Tradotto il 06-07-2026, 19:23.
BlauBaer
Ospite

Messaggio14-03-2004, 11:06    Oggetto: Si prega di fornire i log 004-010 di 1Z o AHU Cita

Ciao,

Mentre esaminavo il log, ho notato che sembra esserci un piccolo problema. Ho un vecchio log, risalente al periodo precedente alla sostituzione della cinghia di distribuzione, dove il valore è più vicino al valore desiderato. Sembra che questo rapporto di temporizzazione non sia sempre al limite inferiore. Cosa indica esattamente questo valore di TV??? È l'iniettore, giusto? Dovrò probabilmente effettuare una nuova calibrazione. Quindi, per ora, proverò a regolare un po' di più. Ma devo prima analizzare e confrontare attentamente tutti i dati.

saluti

Tradotto il 06-07-2026, 19:24.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 ACV Blocco motore o MSTG Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Passat 3C oder Superb 3T Notentriegelung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Confronto tuning: chip o powerbox? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Bora AJM Ladedruck: Bitte um MWB 011 Logs Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 1.9 TDI 66kW ALE - Logs - Bitte um Rat vom Fachmann Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio AUDI A4 2.5 TDI AKE VP44 Problem Bitte um Rat oder Hilfe Dieselschrauber Bar
Nessun nuovo messaggio AXR-Logs von TS Upload
Vai a: