VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Controllo Wastegate e EGR con iniezione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio11-03-2004, 16:06    Oggetto: Controllo Wastegate e EGR con iniezione Cita

Ciao.

Quale dovrebbe essere la dimensione della siringa da utilizzare per testare la valvola EGR e il wastegate (una volta aspirando, una volta spingendo)?

Speriamo che il farmacista non chieda lo scopo icon_lol.gif.

m;

Tradotto il 23-08-2026, 14:10.
Torna su Profilo MP Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio11-03-2004, 18:14    Oggetto: Wastegate e EGR: test con la siringa Cita

dieselmartin ha scritto:
Quale dovrebbe essere la dimensione della siringa da utilizzare per testare la valvola EGR e il wastegate? (Una volta aspirando, una volta spingendo).

Ciao Martin,

Ho già un apparecchio da 60 ml.
Per garantire la corretta pressione del wastegate, dovrebbe essere sufficiente, ma con questo pezzo (aspirando una sola volta), riesco ad aprire al massimo solo a metà la valvola EGR.
Per aprire completamente, devo stringere/piegare il tubo e riattaccare la siringa. . . icon_sad.gif

Il mio farmacista ha sorriso quando gli ho detto a cosa mi serviva quell'oggetto.
Non so se mi abbia creduto...
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 23-08-2026, 14:12.
haehnlein
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio11-03-2004, 19:19    Oggetto: Controllo Wastegate e EGR con iniezione Cita

Ciao Martin,

Ho anche io un motore da 60 cavalli e sono riuscito a smontare la valvola EGR senza problemi (addirittura con la bocca -> quindi ancora abbastanza scorrevole). Ovviamente, dipende anche dalla lunghezza del tubo intermedio. Più corto è, meglio è. Per favore, fammi sapere se riesci a muovere il tuo wastegate così facilmente come Ulf (ehm, aspetta, non avevi un motore AFN icon_confused.gif)?

Für Antworten danke ich Euch im Voraus. Gruß Christian

Kein Auto mehr!

Tradotto il 23-08-2026, 14:13.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio11-03-2004, 21:19    Oggetto: Controllo Wastegate e EGR con iniezione Cita

haehnlein ha scritto:
Per favore, fammi sapere se riesci a muovere la tua valvola wastegate con tanta facilità come Ulf (ehm, un momento, non avevi un motore AFN?)icon_confused.gif
Certo, ma per fare pressione, ho semplicemente stimato che una siringa da 60 unità
sia sufficiente.icon_rolleyes.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 23-08-2026, 14:14.
josie
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-03-2004, 23:15    Oggetto: Controllo Wastegate e EGR con iniezione Cita

Ciao,

Da Aldi ci sono a volte delle siringhe con una capacità superiore a 500 cm³ in offerta icon_lol.gif; possono essere utilizzate per aspirare e spingere icon_idea.gif.

Tradotto il 23-08-2026, 14:15.
Torna su
Rudi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-03-2004, 12:52    Oggetto: Controllo Wastegate e EGR con iniezione Cita

Chiedi al tuo veterinario di fiducia.
Le confezioni da 200 ml (normali per bovini, cavalli, ecc.) funzionano benissimo icon_cool.gif.

Ciao Rudi,

Tradotto il 23-08-2026, 14:15.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio15-03-2004, 12:58    Oggetto: Controllo Wastegate e EGR con iniezione Cita

OK,

Grazie per i vostri consigli.

Con 3 farmacisti e un tecnico agricolo nella cerchia familiare/amicale, dovrebbe funzionare icon_smile.gif.

m;

Tradotto il 23-08-2026, 14:16.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Valvola wastegate, valvola di regolazione della pressione... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wastegate: Domande frequenti e risposte Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Frage zum Wastegate Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Berechnung Wastegate Tecnologia Motori Diesel
Vai a: