VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Golf 3 TDI si spegne

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Andi23
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-03-2004, 9:46    Oggetto: Golf 3 TDI si spegne Cita

Ciao a tutti!

Ho un problema con una Golf 3 TDI 90 CV, anno 1994, motore 1Z.

Durante la guida, l'auto si ferma improvvisamente. Le luci e tutto il resto scompaiono improvvisamente e, al riavvio, si riaccendono immediatamente.

Ho già sostituito il relè di alimentazione e anche la valvola di interruzione del carburante.

Bitte aiutami.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Marco
Ospite

Messaggio29-03-2004, 11:01    Oggetto: Golf 3 TDI si spegne Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Hallo Andi,

welches Relais wurde denn gewechselt, die 109?
Wenn nicht wäre das ein möglicher Ansatz. Nach welcher laufzeit stirbt der Wagen denn ab?
Weitere Kandidaten sind z.B. die Tankentlüftung.
Torna su
Andi23
Ospite

Messaggio29-03-2004, 11:03    Oggetto: Golf 3 TDI si spegne Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Ja, hab das 109er gewechselt. Ist auch schon des Neue.

Was könnte da bei der Tankentlüftung sein?

Das Problem ist, dass er es nicht regelmäßig hat, so dass ich nicht sagen kann wann. Könnte auch nicht sagen, dass es vom Wetter oder irgendwelchen anderen Umständen abhängt.
Torna su
Marco
Ospite

Messaggio29-03-2004, 11:28    Oggetto: Golf 3 TDI si spegne Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Aufgrund einer verstopften Tankentlüftung würde sich mit der Laufzeit ein so starker unterdruck im Tank bilden dass es der ESP dann nicht mehr möglich ist genügend Diesel zu fördern. Ist aber eher unwahrscheinlich weil Du ja geschrieben hast das auch alle Lampen absterben (hab ich eben erst registriert). Ist der Wagen im Fehlerfall komplett tot? Wenn ja, dann schau Dir doch mal sämtliche Masseverbindungen an.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio29-03-2004, 11:31    Oggetto: Golf 3 TDI si spegne Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Zumindest Standlicht sollte anbleiben.

Wenn nicht, dann muss es wirklich was ganz gravierendes wie MasseKabel oder Polklemme sein.

Einfach mal Motoe an und alles im Motoraum befingern und dran wackeln (AUSSER KEILRIEMEN, der wackelt sonst an dir bzw. mit dir !!!)

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
Andi23
Ospite

Messaggio29-03-2004, 11:31    Oggetto: Golf 3 TDI si spegne Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Ja, komplett alles weg.

Hab übrigens auch schon den Fehlerspeicher ausgelesen und hat nix gebracht. Des mit dem Massepunkt vom Minuskabel am Motor hab ich auch schon probiert.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio29-03-2004, 11:40    Oggetto: Golf 3 TDI si spegne Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Komplett alles weg kann eigentlich NIX mit Elektronischem Kram zu tun haben, da das Standlicht primitiv mechanisch geschaltet wird !!

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Andi23
Ospite

Messaggio29-03-2004, 11:55    Oggetto: Golf 3 TDI si spegne Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Das mit dem Standlicht kann ich dir leider nicht sagen, weil er wenn dann unterm Fahren abstirbt und da kann ich nicht sagen, ob das auch weg ist.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio29-03-2004, 12:05    Oggetto: Oggetto: Golf 3 TDI smette di funzionare Ciao a tutti, ho un Golf 3 TDI e ultimamente ha iniziato a spegnersi all'improvviso. Ho controllato le cose più ovvie, come la batteria e il filtro dell'aria, ma il problema persiste. Ho notato che accade soprattutto quando il motore è caldo e quando sto andando a velocità moderata. A volte sembra che si blocchi per un secondo e poi riprenda, altre volte si spegne completamente. Ho già fatto controllare il motore da un meccanico, ma non è riuscito a trovare nulla di anomalo. Ha detto che potrebbe essere un problema con il sistema di iniezione o con il sensore di temperatura dell'acqua. Avete avuto esperienze simili? Avete qualche consiglio da darmi? Grazie in anticipo! Cita

Andi23 ha scritto:

Durante la guida, l'auto si ferma improvvisamente. Le luci e tutto il resto scompaiono improvvisamente e, al riavvio, si riaccendono immediatamente.

Ciao Andi,

nel Golf 3, tra gli altri, si trovano: Motor e (faro principale) al contatto di accensione (terminale 15).

Quindi, se improvvisamente entrambe le cose scompaiono, è probabilmente dovuto a un calo di tensione all'ingresso 15 -> Controllare l'interruttore di avviamento e i cavi tra la batteria e l'interruttore.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 5 / Audi A3 2004 BKC-Motor stirbt ab, startet nicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio BMP: motore 2.0 TDI in fase di dismissione Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A6 2.4 ha una durata di 10 secondi e poi si spegne. Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio motor stirbt ab Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Il motore si spegne e fa vibrazioni durante il funzioname... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: