VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Temperatura acqua AJM: Guida e consigli

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio24-05-2004, 11:14    Oggetto: Temperatura acqua AJM: Guida e consigli Cita

Ho registrato la temperatura del liquido di raffreddamento durante una guida veloce su una Golf IV con motore AJM. (L'indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento mostra sempre 90°C, da 75°C a 105°C, il che è normale secondo la VW).

Secondo i dati forniti da VAG-COM, il motore (AJM) può raggiungere una temperatura fino a 98°C durante la guida a velocità sostenuta. L'ho verificato su due Golf con motore AJM e ho sempre ottenuto lo stesso risultato.

Ho effettuato il test su un motore TDI da 90 CV, che raggiunge solo 90°C con lo stesso stile di guida.

Il termostato dovrebbe essere lo stesso per entrambi i motori. Temperatura di apertura: 87°C.

Qualcuno ha un'idea, dei valori di riferimento o sa se è normale per questo motore?

Tradotto il 29-08-2026, 5:52.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Angolo di sincronizzazione: cos'è e come regolarlo (TDI) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Canali di adattamento nel motore TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Wassertemperatur AKN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wassertemperatur Audi 80 B4 TDi Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Indicatore di temperatura dell'acqua instabile, 1.9 TDI AVG Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Temperatura dell'acqua dopo la regolazione? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: