VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Rumore pneumatici nuovi: cause e soluzioni.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
RaZoR
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-05-2004, 20:28    Oggetto: Rumore pneumatici nuovi: cause e soluzioni. Cita

Ciao.

Ho comprato 4 nuovi pneumatici estivi un mese fa.
Goodyear Eagle F1 215/45/ZR17.

Ho già percorso 2000 km.

Ultimamente, sento un rumore di 'dudududum' provenire, occasionalmente, dall'asse anteriore.
È curioso, ma si sente solo occasionalmente (forse a causa della superficie stradale), e un po' di più quando si frena.

Oggi, a velocità molto bassa (circa 10 km/h), ho sentito un rumore simile a quello di un adesivo sulla superficie del pneumatico (un suono tipo 'pffft-----pffffttt------pffffft').

Sono andato dal mio rivenditore di pneumatici... e ho subito fatto un giro di prova.
E subito, non si sentì più nulla (effetto dimostrativo).

Non si rilevano vibrazioni al volante, né altri squilibri.

Qualcuno sa cosa potrei fare?

Grazie a voi!
Rasoio.

Golf IV AJM TDI (115 CV), 90.000 km, immatricolazione 2002.
Cerchio BBS a stella, 8,5x17.

Tradotto il 12-09-2026, 4:09.
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio24-05-2004, 22:40    Oggetto: Rumore pneumatici nuovi: cause e soluzioni. Cita

Guarda attentamente gli pneumatici...

Una volta ho avuto un problema simile: c'erano residui di catrame nel profilo. Sembra che qualcuno avesse fatto una riparazione in quel punto e quella sostanza appiccicosa si era attaccata al pneumatico. Di conseguenza, per un po' di tempo, si sentiva questo rumore di 'adesivo'.

Con Gremlin.

Tradotto il 12-09-2026, 4:10.
Torna su
knubbi
Ospite

Messaggio26-05-2004, 21:07    Oggetto: Rumore pneumatici nuovi: cause e soluzioni. Cita

Che tipo di auto è?

Tradotto il 12-09-2026, 4:10.
Torna su
Sir Tortsch
Ospite

Messaggio27-05-2004, 2:07    Oggetto: Rumore pneumatici nuovi: cause e soluzioni. Cita

Ultimamente, sento un rumore di 'dudududum' provenire, occasionalmente, dall'asse anteriore.
È curioso, ma si sente solo occasionalmente (forse a causa della superficie stradale), e un po' di più quando si frena.

Ciao, forse i tuoi freni sono usurati... icon_wink.gif Anche a me faceva un rumore simile e li ho sostituiti subito per evitare che si rovinassero anche i dischi. }

Tradotto il 12-09-2026, 4:11.
Torna su
RaZoR
Ospite

Messaggio27-05-2004, 22:13    Oggetto: Rumore pneumatici nuovi: cause e soluzioni. Cita

I freni hanno solo 6000 km di utilizzo.

Tradotto il 12-09-2026, 4:11.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Rumore / Frizione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Caddy 9K, da KW26/97, Rumore forti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento: Scarsa potenza, rumore acuto, motore di centra... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Risse in neuen Reifen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Installazione del nuovo sensore di massa d'aria Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio EA 189 e i nuovi carburanti? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio nuovo chip Tecnologia Motori Diesel
Vai a: