Ho comprato 4 nuovi pneumatici estivi un mese fa.
Goodyear Eagle F1 215/45/ZR17.
Ho già percorso 2000 km.
Ultimamente, sento un rumore di 'dudududum' provenire, occasionalmente, dall'asse anteriore.
È curioso, ma si sente solo occasionalmente (forse a causa della superficie stradale), e un po' di più quando si frena.
Oggi, a velocità molto bassa (circa 10 km/h), ho sentito un rumore simile a quello di un adesivo sulla superficie del pneumatico (un suono tipo 'pffft-----pffffttt------pffffft').
Sono andato dal mio rivenditore di pneumatici... e ho subito fatto un giro di prova.
E subito, non si sentì più nulla (effetto dimostrativo).
Non si rilevano vibrazioni al volante, né altri squilibri.
Qualcuno sa cosa potrei fare?
Grazie a voi!
Rasoio.
Golf IV AJM TDI (115 CV), 90.000 km, immatricolazione 2002.
Cerchio BBS a stella, 8,5x17.
Una volta ho avuto un problema simile: c'erano residui di catrame nel profilo. Sembra che qualcuno avesse fatto una riparazione in quel punto e quella sostanza appiccicosa si era attaccata al pneumatico. Di conseguenza, per un po' di tempo, si sentiva questo rumore di 'adesivo'.
Ultimamente, sento un rumore di 'dudududum' provenire, occasionalmente, dall'asse anteriore.
È curioso, ma si sente solo occasionalmente (forse a causa della superficie stradale), e un po' di più quando si frena.
Ciao, forse i tuoi freni sono usurati... Anche a me faceva un rumore simile e li ho sostituiti subito per evitare che si rovinassero anche i dischi. }