VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Livello dell'olio del cambio automatico

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
mneu
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-06-2004, 18:51    Oggetto: Livello dell'olio del cambio automatico Cita

Dove si controlla il livello dell'olio del cambio automatico su una Golf 4, 77 kW, con trasmissione automatica a 5 marce (Tiptronic)? E dove si aggiunge l'olio, se necessario?
Probabil ho commesso un errore icon_cry.gif. Volevo cambiare l'olio motore e ho svitato la vite sbagliata (una chiave a brugola da 27, verticale dal basso, l'unica facilmente accessibile). Comunque, non è uscito olio motore nero, ma un olio rossastro e pulito. Per sicurezza, non ho mosso il veicolo.
Per favore, rispondetemi al più presto, ho bisogno della macchina a breve.
Anticipatamente, grazie mille.
Martin.

Tradotto il 16-07-2026, 17:11.
Torna su
PowerSound3L
Ospite

Messaggio03-06-2004, 8:59    Oggetto: Livello dell'olio del cambio automatico Cita

ciao,
Per effettuare questa operazione, è necessario utilizzare anche un dispositivo di diagnostica per misurare la temperatura dell'olio del cambio automatico (ATF).
Dovresti farlo fare in un'officina.
saluti

Tradotto il 16-07-2026, 17:11.
Torna su
mneu
Ospite

Messaggio03-06-2004, 13:17    Oggetto: Livello dell'olio del cambio automatico Cita

Grazie, il problema si è risolto. Il meccanico del distributore di benzina mi ha mostrato l'apertura per il rifornimento. Poi ho semplicemente rimesso tutto dentro, ed era fatto. Ho perso circa 5 ml, ma non è una quantità significativa.

Tradotto il 16-07-2026, 17:12.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Guasto perdite olio nei cambi automatici 01M Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita d'olio dalla vite di spurgo superiore del cambio ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Achsölwechsel im Automatikgetriebe 01M, Golf III Bj.: 1997 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio 1,9ltr TDI ASZ, Ölstand steigt Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ölstand nimmt langsam zu Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sensore di livello olio/temperatura Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Öl-Kontrolleuchte blinkt trotz gutem Ölstand Tecnologia Motori Diesel
Vai a: